Nagagutsu de kanpai da! Hetalia~

[Scadenza prevista per:27/2/2013]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Phantom Lady
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Allora: ho 1 comunicazione e 1 domanda (sono difficile lo so xd)
    1. In data 25/02 partirò per andare da Doitsu e tornerò l'1/03... Ti manderò lo scritto sicuramente prima, spero solo che questo comunque non comporti problemi di qualsiasi genere

    No, niente problemi, divertiti in Germania!

    CITAZIONE
    2. Deve essere per forza una festività? Se io ad esempio cambiassi e prenotassi Antonio, potrei poi scrivere di un Festival che si tiene tutti gli anni? Qui
    per maggiori informazioni se ti servissero :) se la risposta è si, allora già domani mi metterei all'opera xd

    Sì, sì, per me va benissimo, un festival va bene, certamente, per festività intendevo qualcosa che rispecchiasse la cultura del luogo! Adesso ti segno coon Spagna, da!


    CITAZIONE
    1- Va pubblicato su EFP? Se sì, obbligatoriamente come oneshot? Perchè stavo per pubblicare il terzo frammento di una mia raccolta su hetalia e, dato che il tema è perfetto per questo contest, avevo pensato di partecipare con quel capitolo ^^ non l'ho ancora pubblicato, nel dubbio, ma volevo chiedere se era possibile, mi spiace un po' pubblicarlo al di fuori della raccolta >< (non lo metterò su EFP prima del contest però)

    Dunque, in pratica tu hai fatto una raccolta che in qualche modo si collega a questo contest ed hai fatto un capitolo che vorrsti proporre per questo contest, no?
    Beh, certo, puoi farlo! Puoi, per esempio, scrivere nella presentazione: L'ultimo capitolo partecipa al seguente contest bla bla. Per me non c'è alcun problema, a patto, ovviamente che questo frammento venga pubblicato dopo la fine del contest.
    Ovviamente puoi pubblicarlo dove vuoi, non per forza EFP, l'ho citato solo perchè ci sono iscritta



    CITAZIONE
    2- Se avviso dell'OOC nel capitolo è consentito farlo? Perchè intendevo trasgredire uno dei canon stabiliti di Himaruya a beneficio del senso della storia, ma non so quanto mi penalizzerà nel contest ^^'
    In diversi contest sono partita penalizzata per essere un po' uscita fuori dagli schemi T_T E siccome uno dei caratteri è "IC" non vorrei appiattirmi a fare un Feliciano Vargas che urla solo "PastaaaaH" ovunque.
    E, sempre riguardo l'IC, devo considerare il PG solo col suo carattere hetaliano oppure come nazione? (E nel caso di Feliciano quindi come essere pensante XD)

    Beh, in questo caso, va bene, l'importante è spiegarne il motivo (in questo caso per la storia e la trama)
    Comunque Feli non è tutto Pastaaa, quindi non partire necessariamente dall'idea di essere OOC, per quanto riguarda carattere hetaliano e non, io stessa, personalmente, valuto non solo il carattere donatogli da Himaruya, ma anche come si è comportato nel corso della storia, eccetera, quindi per questo non c'è problema.


    CITAZIONE
    3- Lo scritto va inviato entro il 27 febbraio? Quando si concluderà il contest con le recensioni, ecc? Dove le leggeremo tutte?

    Sì sì, giorno anche in cui finiscono le iscrizioni. Come ho detto, è possibile chiedere una proroga nel caso di ritardi e cose varie. Purtroppo sono sicura di non riuscire a valutare tutto in pochissimo tempo, per questo, armatevi di santa pazienza. Quando pubblicherò i risultati vi manderò un messaggio privato via forum. Comunque pubblicherò i risultati proprio qui: Sotto spoiler metterò il testo della storia e sotto il testo la recensione con relativa postazione eccetera.
    Quindi le leggerete in questo stesso topic le storie e i risultati.

    CITAZIONE
    4- C'è una giuria per questo concorso?

    I'm here! Sì, solo io, ma comunque è meglio, una sola mente pensnte non creerà pasticci nello stilare classifica e commento.


    Se le mie risposte vi hanno fatto sorgere nuove domande, chiedete, sono qui a posta!
    Perdonatemi per il ritardo, ma sono stata un po' impegnata >.<

     
    Top
    .
  2. KawaiiMisu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe partecipare con Islanda,se possibile (anche se non so cosa ne verrà fuori, mi sono sempre limitata a recensire xD)

    Edited by KawaiiMisu - 12/12/2012, 14:35
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Set by © AMPHETAMINES'

    Group
    Axis Power
    Posts
    3,224
    Location
    Hospital for Souls

    Status
    Anonymous
    Potrei anch'io fare una domanda?
    Si può ambientare la storia nel passato,magari nella data esatta in cui è stata istituita la festività?
     
    Top
    .
  4. ~Phantom Lady
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KawaiiMisu @ 12/12/2012, 13:40) 
    Mi piacerebbe partecipare con Islanda,se possibile (anche se non so cosa ne verrà fuori, mi sono sempre limitata a recensire xD)

    Perfetto, ti segno subito e grazie per la partecipazione~


    CITAZIONE
    Potrei anch'io fare una domanda?
    Si può ambientare la storia nel passato,magari nella data esatta in cui è stata istituita la festività?

    Ne hai già fatta una :(guruking): Vabbè, torniamo seri xD Certamente!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Axis Power
    Posts
    17,571
    Location
    Vabbeh , ormai lo sapete tutti XD!

    Status
    Anonymous
    Nyan! Scusami se sono così in ritardo...ma ho letto tutto e va benissimo, partecipo sicuro ^^ grazie per la disponibilità >w<
     
    Top
    .
  6. ~Phantom Lady
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Kikyo-chan* @ 29/12/2012, 13:42) 
    Nyan! Scusami se sono così in ritardo...ma ho letto tutto e va benissimo, partecipo sicuro ^^ grazie per la disponibilità >w<

    Di niente, anzi, grazie a te e buon lavoro!
     
    Top
    .
  7. ~Phantom Lady
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è aggiunta al concorso tramite EFP Betacchi, grazie anche a te per la partecipazione con Inghilterra~
     
    Top
    .
  8. Natalia Arlovskaya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei partecipare, o con Romano o con Romania o con Bielorussia o con Ungheria o con Amerigo Vespucci (come lo chiamo io)
    Credo che userò Rom..uhm.. ecco cosa succede quando si può usare un solo pg e se ne amano a migliaia çoç *Indecisa*

    Sceglierò Romano..credo...
    Domanda:
    1- Dato che di feste nazionali si intende l'unificazione d'italia e robe così mi chiedevo se bisogna mettere per forza una festa nazionale o anche una che comprenda una sola regione?
    2- Non mi piace moltissimo il carattere di Romano ma credo sia l'unico che io possa permettermi di usare.. in che senso OOC purchè ben fatti?
    CITAZIONE (~Phantom Lady @ 29/11/2012, 18:59) 
    - OC, purchè siano ben fatti.

    3- Se non mi viene quasi niente in mente per Romano posso cambiarlo? xD sempre se dopo sono ancora in tempo e se ci sono altri pg liberi.

    Però se non riesco a completarlo non vi arrabbiate con me.
     
    Top
    .
  9. ~Phantom Lady
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Natalia Arlovskaya @ 7/1/2013, 21:53) 
    Vorrei partecipare, o con Romano o con Romania o con Bielorussia o con Ungheria o con Amerigo Vespucci (come lo chiamo io)
    Credo che userò Rom..uhm.. ecco cosa succede quando si può usare un solo pg e se ne amano a migliaia çoç *Indecisa*

    Sceglierò Romano..credo...
    Domanda:
    1- Dato che di feste nazionali si intende l'unificazione d'italia e robe così mi chiedevo se bisogna mettere per forza una festa nazionale o anche una che comprenda una sola regione?
    2- Non mi piace moltissimo il carattere di Romano ma credo sia l'unico che io possa permettermi di usare.. in che senso OOC purchè ben fatti?
    CITAZIONE (~Phantom Lady @ 29/11/2012, 18:59) 
    - OC, purchè siano ben fatti.

    3- Se non mi viene quasi niente in mente per Romano posso cambiarlo? xD sempre se dopo sono ancora in tempo e se ci sono altri pg liberi.

    Però se non riesco a completarlo non vi arrabbiate con me.

    Yesss, innanzitutto grazie per la partecipazione, ora ti segno ^^

    rispondiamo alle domande:
    1- Dunque, se ti riferisci specificatamente al caso di Romano non deve per forza essere una festa nazionale di tutta l'Italia, ma può anche essere una tradizione/ricorrenza tipica solo del sud e insomma nella metà meridionale dell'Italia. Quindi sì, può essere la festa di una regione, purchè sia comunque del meridione.
    2- Mmm, non so se tu abbia scritto OOC nel senso di Out of character o ti sia semplicemente sbagliata, ma volevi scrivere OC (Personaggio inventato) Comunque, per evitare magari di farti perdere tempo utile, cercherò di chiarire entrambi i concetti.
    E' accettato l'OOC (nel senso di un carattere che non rispetta quello dato al personaggio nell'opera originale) se ha un motivo di esistere, diciamo così: quindi, se è fondamentale per la trama che Romano abbia un carattere diverso è accettato, e ovviamente deve essere anche comprensibile la nuova personalità che gli hai donato, ma se invece hai optato per cambiargli carattere perchè non ti piace il suo e la storia si sarebbe potuta benissimo fare mantenendo la sua solita personalità, questo viene penalizzato. Comunque io sono sempre una con una mentalità abbastanza elastica, quindi in qualche modo, anche se il carattere non è precisamente perfetto, riesco a trovare un "modo" per dimostrare che comunque non è del tutto OOC, non sono eccessivamente rigida su questo.
    Per l'OC inteso come personaggio da te inventato ovviamente non ne vieto l'inserimento, ma non deve comunque avere un ruolo più importante del protagonista (difatti non accetto OC come protagonisti, ma solo come coprotagonisti e/o comparse).
    Per "ben fatto" intendo con un carattere definito bene, ma che non risulti comunque eccessivamente stereotipato e chiaramente se il personaggio fa un'azione inaspettata, con una spiegazione della stessa, in quanto essendo un personaggio inesistente nell'opera originale non posso dedurlo.
    3-Beh, certo, comunque i partecipanti non sono moltissimi, quindi hai una luuunga schiera di altre Nazioni da scegliere : D

    Detto questo, ti auguro buon divertimento e buon lavoro ^^
     
    Top
    .
  10. Natalia Arlovskaya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahn u.i ok grazie, comunque allora potrei fare una storia con ad esempio Nord italia o altre nazioni come Co protagonista xD
    Per il carattere di Romano:
    Dato che ambiento la storia in puglia con la rispettiva festa (Sempre che la trovi xD non vorrei confondere la festa regionale con quelle di paesini pugliesi.) il carattere di romano lo trovo inadatto per certi aspetti. Lo dico perchè sono pugliese/milanese e conoscendo molto bene i miei (diciamo) compaesani quello di Lovino non è poi così azzeccato.
     
    Top
    .
  11. ~Phantom Lady
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Natalia Arlovskaya @ 8/1/2013, 16:57) 
    Ahn u.i ok grazie, comunque allora potrei fare una storia con ad esempio Nord italia o altre nazioni come Co protagonista xD
    Per il carattere di Romano:
    Dato che ambiento la storia in puglia con la rispettiva festa (Sempre che la trovi xD non vorrei confondere la festa regionale con quelle di paesini pugliesi.) il carattere di romano lo trovo inadatto per certi aspetti. Lo dico perchè sono pugliese/milanese e conoscendo molto bene i miei (diciamo) compaesani quello di Lovino non è poi così azzeccato.

    Se in alcune parti il carattere di Lovino ti pare inadatto, basta che nelle note scrivi: in questo passo ho cambiato il carattere di Romano perchè... o fai un discorso più generale

    Comunque, ohu, non sono allora l'unica che pensa che nel sud siano così? Io sono del Lazio, ma sono stata al sud e sinceramente li ho trovati tutto meno che scontrosi, anzi, sembrano più degli Spagna gioiosi, sinceramente, sono così generosi, educati e anche un po' terra terra (nel senso più buono che esita, chiaramente :) ). Lovino non è certamente così xD
     
    Top
    .
  12. Natalia Arlovskaya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già :/ Sono gente per bene, meno avanzata che beve vino a litri (?) molto gentili e la maggior parte lavora in campagna per colpa della spagna D: ma è brava gente, poi ci sono persone come Lovino.
     
    Top
    .
  13. inkheart`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo una lunga e ponderata riflessione, ho deciso di ritirarmi dal contest. Mi spiego: non perché non sia una bella idea, anzi, è molto entusiasmante, però...ho capito che non riesco a scrivere a comando. E ho capito che, almeno per ora, i contest di scrittura non fanno per me. Magari in futuro riuscirò a scrivere qualcosa in base alla traccia e parteciperò, chissà, però per ora è meglio così. Detto questo, quindi, libero il pg di Prussia, sperando che qualcuno in grado di svilupparci su una bella storia lo prenoti. Grazie. ^^
     
    Top
    .
  14. ~Phantom Lady
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (inkheart` @ 21/1/2013, 20:17) 
    Dopo una lunga e ponderata riflessione, ho deciso di ritirarmi dal contest. Mi spiego: non perché non sia una bella idea, anzi, è molto entusiasmante, però...ho capito che non riesco a scrivere a comando. E ho capito che, almeno per ora, i contest di scrittura non fanno per me. Magari in futuro riuscirò a scrivere qualcosa in base alla traccia e parteciperò, chissà, però per ora è meglio così. Detto questo, quindi, libero il pg di Prussia, sperando che qualcuno in grado di svilupparci su una bella storia lo prenoti. Grazie. ^^

    Ah, non preoccuparti! Anche a me è successo di dovermi ritirare da un contest.
    Non è affatto un problema e anzi, ti auguro buona fortuna per i tuoi futuri contest e quant'altro, grazie comunque della partecipazione ^^
     
    Top
    .
  15. ;Keiko'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché scrivo come se stessi cagan*o? çWç
     
    Top
    .
58 replies since 29/11/2012, 18:59   1244 views
  Share  
.