Stupore e Tremori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S k y ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amélie, giovane occidentale di origine belga, viene assunta alla Yumimoto, un'importante multinazionale giapponese. Per la ragazza è l'avverarsi di un sogno, finalmente può tornare a vivere del paese dove è nata. L'impatto con la struttura gerarchica dell'azienda però è da subito traumatico e Amélie si ritrova in breve tempo a subire una lenta, graduale e inarrestabile retrocessione, in un crescendo di mortificazioni e di soprusi che la vedono impegnata in mansioni sempre più degradanti. Unico raggio di sole sembra essere la bellissima Fubuki, capo di Amélie, ma ben presto anche lei si rivela spietata nell'aggiungere nuove umiliazioni. Ricco di humor, esilarante e crudele al tempo stesso, questo romanzo di Amélie Nothomb offre uno spaccato surreale e originalissimo della società giapponese e del senso di stupore e smarrimento che provoca l'incontro con una realtà diversa.

    E' veramente bellissimo. Vivamente consigliato a coloro che amano il Giappone perché pensano che lì ci sia una mentalità più aperta.
     
    Top
    .
  2. »fedecch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oh,che bella trama.*___* mi ha incuriosita *A*
     
    Top
    .
  3. S k y ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggilo, la scrittrice è assolutamente geniale.
     
    Top
    .
  4. Isabelle~NoSmoking!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi hai incuriosito °AA°! E' un pezzo che cerco un bel libro da leggere per quest'inverno, me lo farò comprare dai miei zii >:°D
     
    Top
    .
3 replies since 19/10/2009, 11:51   111 views
  Share  
.