The Grudge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S k y ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Karen Davis (Sarah Michelle Gellar) è un'assistente sociale che sta studiando in Giappone per uno scambio culturale, ed è stata accompagnata dal suo ragazzo Doug. Un giorno le viene affidata la sua prima paziente, una donna in stato catatonico la cui precedente assistente è misteriosamente scomparsa. Karen, entrando nella casa, la trova in uno stato di degrado, come se nessuno se ne fosse occupato per alcuni giorni, e si occupa della donna. Pulendo sente dei rumori al piano di sopra, e finisce per trovare un bambino dall'aria cadaverica con un gatto rinchiusi in un armadio. La stessa sera, la donna malata, che fino a quel momento non aveva mai parlato, inizia ad agitarsi, e muore davanti agli occhi della ragazza, ma non prima che questa veda una strana ombra che scende dal soffitto. Karen viene a sapere dalla polizia che nella soffitta sono stati ritrovati i cadaveri del figlio e della nuora della donna, e che in quella casa è già morto qualcun altro, per forze sconosciute. Indagando Karen scoprirà che il bambino da lei incontrato nella casa era morto 2 anni prima in un delitto familiare.

    La casa è chiaramente afflitta da strane presenze nate in seguito al dramma di due anni prima, da cui è nata una maledizione. La maledizione è nata da qualcuno che - si scopre - è morto provando una grande ira. Karen si trova tormentata da quella maledizione e la stessa cosa capita alle persone che entrano in quella casa.

    Sì, da Wikipedia. Non avevo voglia di scrivere la trama xD
    Qui parla del remake americano, io ho visto la versione giapponese. La trama non è molto originale, alcuni dicono che sia sopravvalutato, ma secondo me è stato realizzato benissimo. Mi è piaciuto molto :(sìsì):
     
    Top
    .
  2. La Sha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente, a me è abbastanza piaciuto (remake americano) avevo 11/12 anni quando l'ho visto? XD anche se per una settimana non ho dormito con la coperta >w>'
     
    Top
    .
  3. «Rika`GRYFFINDOR»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...già le immagini, mi terrorizzano.
     
    Top
    .
  4. S k y ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già, come ho detto prima è realizzato molto bene. E poi non c'è neanche una goccia di sangue in tutto il film, ma fa paura lo stesso. Non dico che sia un bene, da amante dello splatter, ma da un idea di quanto sia bello il film.
     
    Top
    .
  5. «Rika`GRYFFINDOR»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S k y ~ @ 25/11/2009, 20:04)
    Già, come ho detto prima è realizzato molto bene. E poi non c'è neanche una goccia di sangue in tutto il film, ma fa paura lo stesso. Non dico che sia un bene, da amante dello splatter, ma da un idea di quanto sia bello il film.

    Se qualche santo m'illuminerà, obbligherò la mia amica a vederlo insieme a me easopportarmimentremiagito. :(pwn):
     
    Top
    .
  6. S k y ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ti conviene vederlo se ti agiti facilmente xD C'è una tensione assurda.
     
    Top
    .
  7. La Sha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto sky XD quasi quasi mi guardo la versione giappo... Però io nella versione americana un po' di sangue l'ho visto! ... a meno che non mi stia confondendo con qualcos'altro (molto probabile)

    SPOILER (click to view)
    In una scena ricordo che ad una ragazza viene staccata la mandibola verso inizio film (non si vede niente ma la mandibola viene ritrovata in seguito) e verso metà il suo direttore la trova sulle scale su una pozza di sangue OwO


    ... ho bisogno di nuovi Horror, l'ultimo, Silent Hill mi è rimasto in gola (che ho pure trovato a Lucca il tizio con lo spadone XD)
     
    Top
    .
  8. S k y ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    La cosa della mandibola non me la ricordo °_° Probabilmente l'hanno messa solo nel remake.
     
    Top
    .
  9. NEKO,
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio dopo che ho visto questo film ho avuto gli incubi XD
    Però era carino il remake. :(zizi):
     
    Top
    .
  10. Diana92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello... 1 po' spllatter, ma bello, certo in alcune scene il remake è leggermente forte.. hanno fatto anch eils equel, ma da quello che ho saputo non ha avuto lo stesso successo
     
    Top
    .
  11. Ranteellift
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be particular to factor in ample period for work on web plan. Your design project will add up quicker and coherently are usually avoid implementing it in small pieces. Working on our sort of schedule also makes it simpler to remember what you need to do next.
     
    Top
    .
10 replies since 24/11/2009, 22:56   3478 views
  Share  
.