The Grudge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S k y ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Karen Davis (Sarah Michelle Gellar) è un'assistente sociale che sta studiando in Giappone per uno scambio culturale, ed è stata accompagnata dal suo ragazzo Doug. Un giorno le viene affidata la sua prima paziente, una donna in stato catatonico la cui precedente assistente è misteriosamente scomparsa. Karen, entrando nella casa, la trova in uno stato di degrado, come se nessuno se ne fosse occupato per alcuni giorni, e si occupa della donna. Pulendo sente dei rumori al piano di sopra, e finisce per trovare un bambino dall'aria cadaverica con un gatto rinchiusi in un armadio. La stessa sera, la donna malata, che fino a quel momento non aveva mai parlato, inizia ad agitarsi, e muore davanti agli occhi della ragazza, ma non prima che questa veda una strana ombra che scende dal soffitto. Karen viene a sapere dalla polizia che nella soffitta sono stati ritrovati i cadaveri del figlio e della nuora della donna, e che in quella casa è già morto qualcun altro, per forze sconosciute. Indagando Karen scoprirà che il bambino da lei incontrato nella casa era morto 2 anni prima in un delitto familiare.

    La casa è chiaramente afflitta da strane presenze nate in seguito al dramma di due anni prima, da cui è nata una maledizione. La maledizione è nata da qualcuno che - si scopre - è morto provando una grande ira. Karen si trova tormentata da quella maledizione e la stessa cosa capita alle persone che entrano in quella casa.

    Sì, da Wikipedia. Non avevo voglia di scrivere la trama xD
    Qui parla del remake americano, io ho visto la versione giapponese. La trama non è molto originale, alcuni dicono che sia sopravvalutato, ma secondo me è stato realizzato benissimo. Mi è piaciuto molto :(sìsì):
     
    Top
    .
10 replies since 24/11/2009, 22:56   3478 views
  Share  
.