Ungheria;Elizabeta Héderváry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ HetalianLove
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ungheria  ~ Elizabeta 



    Héderváry;






    Ha dei lunghi capelli marrone scuro e gli occhi verdi.
    Il suo vestito più comune , visto nella merchandise e nelle
    illustrazioni ufficiali, è un'uniforme militare verde e un berretto coordinato(non sapevo come tradurre matching , se è sbagliato ditemelo è_è).
    Attualmente nella serie può essere vista indossare un vestito da cameriera.
    Il fiore che porta tra i capelli , secondo gli appunti di Himaruya , è destinato a rappresentare il lago Balaton.Alternativamente è di colore rosa e giallo nelle illustrazioni ufficiali , anche se è di colore arancione nell'adattamento anime.


    In passato , Ungheria era una bambina nomade che amava inseguire i cavalli in pianura, era piuttosto maschiaccio a tal punto che ha creduto di essere un ragazzo fino alla pubertà.
    E' descritta sia come una sorella maggiore affidabile sia come carattere più virile nella serie(°-°)e sembra essere anche una fujoshi ( letteralmente : "Donna marcia" , una donna che è fan dello yaoi).
    Non va d'accordo con Romania , al punto che la loro relazione è descritta come quella di un cane e un gatto.
    Si dice anche che a causa della sua antipatia verso i romeni , lei chiama i suoi cani come loro.
    E pare che la Mongolia , insieme all'impero Ottomano (Turchia), abbia intimorito Ungheria nella sua gioventù.
    E' Stata sposata con Austria , il suo amico più vicino , ed ora lo stato della loro relazione non si conosce.
    Lei e Prussia sono rivali sin da bambini .(Anche se poi ci credo poco LOL)

    -In alcuni vecchi appunti di Himaruya è menzionato che originariamente considerava di fare ungheria come personaggio maschile.Alla fine ha deciso di rendere Ungheria il primo personaggio femminile della serie mentre Polonia ( che originariamente era progettato come femmina)diventò un personaggio maschile.
    La versione maschile di Ungheria Fu usata più tardi come base per il progetto di Lituania.

    - Anche se il suo compleanno non è ancora stato rivelato , il giorno del suo matrimonio corrisponde alla data del compromesso Austro-Ungarico (8 giugno).
    -Usa una Padella come Arma.



    image



    Perchè lei è una gran donnaH ! *-*
    SPOILER (click to view)
    Ok spero di aver fatto bene la traduzione , se c'è qualcosa che non

    capite o di sbagliato ditemelo e ricontrollerò.


    Edited by ~ HetalianLove - 19/12/2010, 15:07
     
    Top
    .
  2. Chibi_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccola, eccola!!! *^*
    bel lavoro, grazie 1000

    Eliza..... lei è il seme supremo di Hetalia xD
     
    Top
    .
  3. Feƒeica92*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    lei è il seme supremo di Hetalia xD

    quanto la stimo *-* grazie per il lavoro che state facendo! :(piango):
     
    Top
    .
  4. Diana92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    unghreria... anche se non ho capito a chi si riferisce con il nome... io ho due idee: O Elisabetta d'Ungheria, Sissi epr intenderci, o Elizabeth Bathory... anche se sono più per la 1
     
    Top
    .
  5. •Mony•PuRpa•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stimo quella donna :(riot):
     
    Top
    .
  6. ~ HetalianLove
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è un piacere ^-^

    CITAZIONE
    ungheria... anche se non ho capito a chi si riferisce con il nome... io ho due idee: O Elisabetta d'Ungheria, Sissi epr intenderci, o Elizabeth Bathory... anche se sono più per la 1

    Beh si è interessante , ma purtroppo non si trova nulla sul suo nome °-°

    Eh si gente come non stimarla ? *-*

     
    Top
    .
  7. Deeba96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questa si che è una vera donnaH!!!
     
    Top
    .
  8. ~ HetalianLove
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Chià @ 22/12/2010, 17:24) 
    CITAZIONE
    ungheria... anche se non ho capito a chi si riferisce con il nome... io ho due idee: O Elisabetta d'Ungheria, Sissi epr intenderci, o Elizabeth Bathory... anche se sono più per la 1

    Beh si è interessante , ma purtroppo non si trova nulla sul suo nome °-°

    Powahaha mi cito da sola , certo perchè idiota come sono dicevo di non aver trovato nulla e invece alla fine qualcosa ho trovato :

    Il suo primo nome ( Erizabeeta) , è spesso oggetto di dibattito su come dovrebbe essere scritto , visto che la sua rappresentazione in romaji non è stata fatta (boh non son sicura °-°) .Elizabeta , secondo i caratteri, è la grafia più accurata del suo nome anche se secoondo alcune fonti i fan usano Elizaveta , così come Elisabeth e Elizabeth(Sebbene l'attuale equivalente di Elizabeth in ungherese sarebbe Erzsébet). Se si usa l'ortografia di Elisabeth , potrebbe essere un'allusione a Elisabetta di Baviera che era imperatrice d'Austra e regina d'Ungheria . E' stata sposata con l'imperatore Austriaco Francesco Giuseppe(Franz Josef) che è stato menzionato brevemente nell'anime.

    SPOILER (click to view)
    Ok la traduzione è un po' scrausa , perdonatemi ç//ç

     
    Top
    .
  9. ~Gaia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *___________________________________________* no-comment.
    Semplicemente è da stimare lei e voi che la stimate xD
     
    Top
    .
  10. ~Ale-chan«•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una donna degna della nostra stima!!
    °^°
     
    Top
    .
  11. Diana92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Chià @ 3/1/2011, 12:31) 
    CITAZIONE (~Chià @ 22/12/2010, 17:24) 
    Beh si è interessante , ma purtroppo non si trova nulla sul suo nome °-°

    Powahaha mi cito da sola , certo perchè idiota come sono dicevo di non aver trovato nulla e invece alla fine qualcosa ho trovato :

    Il suo primo nome ( Erizabeeta) , è spesso oggetto di dibattito su come dovrebbe essere scritto , visto che la sua rappresentazione in romaji non è stata fatta (boh non son sicura °-°) .Elizabeta , secondo i caratteri, è la grafia più accurata del suo nome anche se secoondo alcune fonti i fan usano Elizaveta , così come Elisabeth e Elizabeth(Sebbene l'attuale equivalente di Elizabeth in ungherese sarebbe Erzsébet). Se si usa l'ortografia di Elisabeth , potrebbe essere un'allusione a Elisabetta di Baviera che era imperatrice d'Austra e regina d'Ungheria . E' stata sposata con l'imperatore Austriaco Francesco Giuseppe(Franz Josef) che è stato menzionato brevemente nell'anime.

    SPOILER (click to view)
    Ok la traduzione è un po' scrausa , perdonatemi ç//ç

    se fosse Erzsebet sarebbe un'allusione alla Bathory
     
    Top
    .
  12. Chibi_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se fosse Erzsebet sarebbe un'allusione alla Bathory

    oddio, ma se fosse.....cosa c'entrerebbe con la nostra Liz? °_____° *Prussia e Austria scappano terrorizzati*
     
    Top
    .
  13. Diana92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    francamente non lo so.... ma sarebbe carino scoprirlo XD
     
    Top
    .
  14. «kebab»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace moltissimo come pg >***<
    e amo i suoi capelli :(spettegulez):
    ha una faccina adorabile
    (e il fatto che sia una fujoshi mi fa morire XD )
     
    Top
    .
  15. Seleuco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me piace molto (ci sono delle fan art che la vedono con Prussia, con Austira e con entrambi che sono semplicemente stupende), credo che renda bene il carattere del suo paese (mi sembra che sia un paese particolarmente nazionalista, forse a causa dell'abisso linguistico che li separa dai suoi vicini slavi, germanici e valacchi), quanto ai vestiti, in effetti la storia dell'Ungheria moderna è un po' quella della servetta scaltra che riesce a sposare il suo padrone (in effetti i termini dell'Ausgleich del 1867 erano piuttosto ultimativi).
    Quanto al nome, anch'io ho pensato spesso che potesse essere un'allusione alla sanguinaria nobildonna, ma sinceramente preferisco pensare di no.
     
    Top
    .
17 replies since 19/12/2010, 12:05   825 views
  Share  
.