When They Cry

Higurashi no Naku Koro ni & Umineko no Naku Koro ni~

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. y u r i ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Trama
    Durante una calda estate del 1983 Keichi Maebara si trasferisce nel piccolo e pacifico villaggio rurale di Hinamizawa. Qui fa amicizia con alcune sue compagne di classe Rena, Mion, Rika e Satoko. Accettato come mebro a pieno diritto nel loro particolare club, Keichi si ritrova imbarcato insieme alle ragazze in ogni sorta di attività ludica, dai giochi di carte alle scampagnate con pic-nic e nascondino. Ma quando Keichi comincia ad ambientarsi, ad adeguarsi alla tranquilla vità rupestre, viene a conoscenza di un capitolo oscuro della storia di Hinamizawa. Durante la costruzione di una diga, quattro anni prima, ci furono delle violente manifestazioni da parte degli abitanti del posto, in un crescendo di tensione che culminò con un efferato omicidio e col ritrovamento di un cadavere smembrato. E da allora durante le celebrazioni di Giugno di Hinamizawa altre persone hanno continuato a morire, persone un tempo favorevoli alla costruzione della diga. Ogni anno puntualmente una persona viene trovata morta mentre un altra scompare... viene rapita dagli Oni, dicono i locali in base ad una vecchia leggenda del luogo (Onikakushi). Man mano che Keichi si addentra nei misteri di Hanamizawa però, si rende anche conto che le sue nuove amiche non sono quello che sembrano e alcuni dei loro comportamenti cominciano a farlo rabbrividire.


    Beh, non è proprio una novità (la sound novel risale al 2002) ma io lo adoro t_t qualcuno di voi lo conosce? Che ne pensate? °v°
     
    Top
    .
  2. Deeba96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo anime è bellissimo! *W*
    io mi sono vista tutte le puntate e devo dire che mi ha intrigata tantissimo.
    all'inizio non ho capito bene
    SPOILER (click to view)
    con tutta quella gente che resuscitava magicamente .-.

    ma quando ha iniziato a essere tutto più chiaro (sono un po' tarda °W° xD) è diventato uno dei miei anime preferiti in assoluto. soprattutto la seconda serie che mi ha esaltata parecchio xD

    hai visto anche umineko no naku koro ni? è molto bello anche quello e in qualche modo i due anime sono collegati ;)
     
    Top
    .
  3. Hika~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo *_*
    Anche io ai primi episodi non ci capivo niente X°°
    SPOILER (click to view)
    Cioè quello muore al secondo episodio (se ricordo bene) ed io con una faccia tipo O___O "ma allora non era lui il protagonista!?" bah x° E all'episodio dopo è vivo, boh non ci capivo niente X°°



    Io anche ho visto Umineko <3 Bello bello. *O*

    Edited by Hika~ - 9/1/2011, 17:34
     
    Top
    .
  4. »Aisu;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho visto sia Higurashi che Umineko!*__* E mi sono piaciuti entrambi!! Veramente!! Un bell'anime (anche se, in Higurashi il fanservice.. ^^"").. horror, psicologico.. FiQuo!*_*
     
    Top
    .
  5. y u r i ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    hai visto anche umineko no naku koro ni? è molto bello anche quello e in qualche modo i due anime sono collegati

    Sisì, lo amo Q_Q Beatrice è il mio amore eçe
     
    Top
    .
  6. Deeba96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (y u r i ~ @ 9/1/2011, 18:00) 
    CITAZIONE
    hai visto anche umineko no naku koro ni? è molto bello anche quello e in qualche modo i due anime sono collegati

    Sisì, lo amo Q_Q Beatrice è il mio amore eçe

    ahaha sì BEATORICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :(rotfl): :(rotfl): :(rotfl):
    a lucca ho trovato il cosplay xD quanto ho fangirleggiato.... :(oh):
    però umineko non è ancora concluso a quanto ne so :(sìsì):
     
    Top
    .
  7. y u r i ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deeba96 @ 9/1/2011, 18:14) 
    CITAZIONE (y u r i ~ @ 9/1/2011, 18:00) 
    Sisì, lo amo Q_Q Beatrice è il mio amore eçe

    ahaha sì BEATORICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :(rotfl): :(rotfl): :(rotfl):
    a lucca ho trovato il cosplay xD quanto ho fangirleggiato.... :(oh):
    però umineko non è ancora concluso a quanto ne so :(sìsì):

    Io a Lucca ho fatto il cosplay di Eva Beatrice >w<
    Comunque no, c'è ancora una seconda serie, per ora è disponibile solo la light novel in italiano e credo anche un manga, per l'anime non so xD
     
    Top
    .
  8. »Aisu;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sapevo che non erano sicuri se fare l'anime o meno visto che, tecnicamente, in giappone, si dice, non abbia avuto molto successo ma, forse, mi sto confondendo con altro!^^ Non ne sono sicura!
     
    Top
    .
  9. Chibi_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, conosco tutti e due... ultimamente ho smesso di guardare Higurashi, ma prima o poi continuerò......
    E umineko è stupendo xD Ci ho fatto diversi AMV anche su quell'anime XD
    E a Lucca ho portato il cosplay di Shannon invece....cavolo ma se ci si trovava tutte si faceva il gruppo intero praticamente XD
     
    Top
    .
  10. y u r i ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chibi_ @ 9/1/2011, 19:42) 
    Sì, conosco tutti e due... ultimamente ho smesso di guardare Higurashi, ma prima o poi continuerò......
    E umineko è stupendo xD Ci ho fatto diversi AMV anche su quell'anime XD
    E a Lucca ho portato il cosplay di Shannon invece....cavolo ma se ci si trovava tutte si faceva il gruppo intero praticamente XD

    Oddio, dov'eriii T__T io ho beccato solo Battler, Kanon e una Maria che non sapeva di essere Maria (LOL)
     
    Top
    .
  11. Deeba96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (y u r i ~ @ 9/1/2011, 19:53) 
    CITAZIONE (Chibi_ @ 9/1/2011, 19:42) 
    Sì, conosco tutti e due... ultimamente ho smesso di guardare Higurashi, ma prima o poi continuerò......
    E umineko è stupendo xD Ci ho fatto diversi AMV anche su quell'anime XD
    E a Lucca ho portato il cosplay di Shannon invece....cavolo ma se ci si trovava tutte si faceva il gruppo intero praticamente XD

    Oddio, dov'eriii T__T io ho beccato solo Battler, Kanon e una Maria che non sapeva di essere Maria (LOL)

    COME che non sapeva di essere maria??? :(rotfl): ,ma daai non si fanno i cosplay senza sapere che personaggio è :(nono): xD

    comunque tu facevi il cosplay di beatrice? magari quella che ho incontrato eri proprio tu :(ommio):
     
    Top
    .
  12. Chibi_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho intravisto una Eva Beatrice e un Battora che ho rincorso per tipo mezza Lucca....per poi perderlo di vista e non trovarlo mai più.......sing, destino crudele.....*soffia fazzolettino*
     
    Top
    .
  13. Deeba96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a proposito di Lucca....lì mi sono comprata le figure di Rena e di Jessica e la figure super-deformed di Takano (era l'ultimo giorno ed era l'ultima rimasta me l'hanno più o meno regalata xD) così ho inziato la mia collezione di figure che spero continuerà °W°
     
    Top
    .
  14. y u r i ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    COME che non sapeva di essere maria??? ,ma daai non si fanno i cosplay senza sapere che personaggio è xD

    comunque tu facevi il cosplay di beatrice? magari quella che ho incontrato eri proprio tu

    Lol, non sapeva di essere Maria xD ma vabbè, era una bambina, non penso guardi certi anime a quell'età ò_o

    Intendi proprio Beatrice o Eva-Beatrice? Io ero Eva B. xD

    CITAZIONE
    Io ho intravisto una Eva Beatrice e un Battora che ho rincorso per tipo mezza Lucca....per poi perderlo di vista e non trovarlo mai più.......sing, destino crudele.....*soffia fazzolettino*

    Lol, anche io ho visto Battler °v° ma era con Eva?

    (Se qualcuno di voi ha visto una Eva Beatrice insieme a Tifa e Aerith di Final Fantasy, mi ha vista. Vi compatisco. xD)
     
    Top
    .
  15. Deeba96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (y u r i ~ @ 12/1/2011, 20:16) 
    Intendi proprio Beatrice o Eva-Beatrice? Io ero Eva B. xD

    ah no. come non detto allora xD. quella che ho visto io era beatrice beatrice xD
     
    Top
    .
20 replies since 9/1/2011, 14:58   167 views
  Share  
.