The Sims *^*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Feƒeica92*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    THE SIMS 3!




    Beh direi che questo videogioco non ha bisogno di presentazioni *-*
    Vi piacciono i giochi di simulazione? Questo fa al caso vostro. Ormai esiste praticamente per qualsiasi tipo di console (personalmente rimango fedele a quella per computer) e ne sono uscite ben 3 edizioni!
    Vorrei parlarvi proprio di quest'ultima che recenetemente ho istallato comprando il gioco ovviamente sisi u.u e mi ha preso immediatamente! vi riporto una recensione fatta dal sito Games.it:

    "Alzi la mano chi non ha mai giocato ad un gioco dei Sims. Arriva cosi, dopo anni di paziente attesa, il terzo capitolo della serie che ha venduto più copie al mondo, una serie che é letteralmente riuscita a spopolare tra grandi e piccini senza alcuna distinzione di età, di sesso, di preferenze. The Sims 3 é senza dubbio il progetto più grande di tutta la serie, che tenta di spazzar via tutti quei limiti presenti nei prodotti precedenti e di migliorare la qualità del gioco, espandendo il già vasto potenziale della saga. Dopo mille espansioni é giunta infatti l'ora di una seria rinnovazione, il cui obiettivo è quello di rinfrescare il gameplay del prodotto al fine di offrire, ancora una volta, un gioco da cui sarà difficile staccarsi."

    Una città viva



    "Sappiamo bene che, nei precedenti titoli della serie, un Sims lasciato a se stesso era solito compiere solamente le azioni più basilari per sopravvivere, come mangiare, dormire e andare in bagno. La loro intelligenza artificiale non é mai stata un granché, proprio perché sembrava che loro stessero lì ad aspettare che il giocatore prendesse il controllo di tutto. Maxis ha cercato di rimediare a questa lacuna, in The Sims 3 troverete infatti Sims più intelligenti e autonomi, che si arrangeranno e vivranno praticamente quasi per conto proprio.

    Una volta iniziata la partita, il primo punto é sempre lo stesso: creare il proprio personaggio, una propria famiglia, una casa personalizzata o, se desiderate, potrete semplicemente stabilirvi in una già prefabbricata. A partire da li, tutti gli abitanti della bella città si relazioneranno con i vostri Sims. Ebbene si, i vostri amati omini virtuali non saranno più relegati alla vita di una sola casa ma potranno muoversi all'interno di un'intera città, che si presenta viva e vegeta offrendo, tra l'altro, varie attrattive. Questa é senza dubbio la più grande novità del gioco: la comunità è l'elemento chiave. La città, ora totalmente visitabile, vede il suo fulcro nel "Central Park", la piazza centrale in cui i Sims si incontreranno. Potrete dunque andare al bar, fare una passeggiata, andare al mare con qualcuno, guardare un tramonto, andare in palestra, fare un picnic, ballare, suonare e interagire, come non mai, con i vostri nuovi amici virtuali. Esplorare i luoghi che il gioco mette a disposizione non sarà solo fine a sé stesso, ma bensi' aprirà tutta una serie di possibili interazioni con altri Sims e nuove possibilità da valutare (ad esempio, se andrete in palestra dovrete poi fare una doccia, e avrete la possibilità di conoscere altri personaggi e guadagnare nuove possibilità nelle relazioni sociali).

    C'é da dire che muoversi per la città risulta decisamente piacevole, in quanto i tempi di caricamento di The Sims 3 sono estremamente brevi e sono presenti solamente all'inizio della partita: niente interromperà il gioco una volta che lo avrete iniziato, il che é un grande cambiamento rispetto ai titoli precedenti, e l’esperienza di gioco risulta cosi molto più veloce, scorrevole, e di conseguenza divertente.

    Ci si sposterà da un punto all'altro semplicemente mediante una mappa con delle icone, nella quale segnando una direzione sarà possibile andare direttamente nel luogo da voi desiderato e utilizzare le strutture che esso offre. I Sims si spostano tramite i taxi (a pagamento) oppure avranno l'opportunità, col tempo, di comprare i propri veicoli, che vanno dalle biciclette alle automobili di lusso. Ci sono poi i luoghi in cui si lavora, come i comuni, le centrali di polizia, gli ospedali e tanti altri posti nei quali ci si potrà far assumere, in modo tale da guadagnare denaro e avanzare in una determinata carriera; questo occuperà gran parte del tempo della vita dei vostri Sims.

    Tornando ai vostri concittadini, essi avranno una vita loro, ognuno col proprio lavoro, con le proprie avventure. Ogni Sim ha le personali caratteristiche e ambizioni; potrete limitarvi anche solo a guardare come si sviluppa e relaziona questa comunità, senza interagire. E anche se potrete controllare solamente la vostra unità familiare, risulta enormemente confortante vedere come le vostre azioni, i successi e gli insuccessi riescono a ben inserirsi nel contesto del villaggio e influenzare determinati avvenimenti.

    Conseguenza più che positiva di questa novità introdotta é poter vedere come cambiano, di generazione in generazione, i Sims della città. Ognuno di essi ha, infatti, il proprio ciclo di vita: nascono, si relazionano, si riproducono e muoiono. La vostra città sarà dunque abitata sempre da nuovi Sims, frutto delle unioni delle precedenti generazioni. Questo sistema organico é uno degli elementi più affascinanti di tutto il gioco e dà, senza dubbio, un ulteriore spunto di interesse ad ogni partita, visto che i nuovi Sims non saranno mai personaggi casuali senza una storia ma saranno persone che sono nate dalle famiglie che avete conosciuto nella città."

    Come tu mi vuoi



    "I più affezionati alla serie si staranno chiedendo delle possibilità di controllo e di personalizzazione. La nuova interfaccia e i metodi di controllo dei Sims che ritroverete in questo terzo titolo sono abbastanza diversi da quelli dei precedenti giochi dei Sims, e questo è dato dall’incorporazione della camera 3D, disponibile ora. I più avvezzi ai titoli precedenti si dovranno abituare a certe cose ma in generale possiamo dire che i controlli sono decisamente efficaci e semplici e non avrete alcun problema ad impararli in pochissimo tempo.

    Il sistema di personalizzazione, il famoso "Sims Creator", non è mai stato così ricco di opzioni e si rivela più potenziato che mai. Da questo punto di vista Maxis ha svolto un lavoro notevole: ogni aspetto di creazione del personaggio (dal colore della pelle, al taglio di capelli, ai vestiti e qualsiasi altro parametro fisico possibile) appare notevole nella sua possibilità di customizzazione e l'interfaccia di creazione del proprio Sims risulta estremamente user-friendly.


    Oltre agli aspetti puramente fisici, molto spazio è stato dato alla personalità del proprio Sim. Basta infatti fare la conoscenza di qualche nuovo amico virtuale per rendersi conto fin da subito di quanto gli sviluppatori si siano dedicati alla loro caratterizzazione psicologica. E' possibile adesso assegnare a ciascun personaggio cinque, diversi, tratti caratteriali avendone a disposizione un totale di ben sessantacinque, che vanno dal "simpatico" al "permaloso", passando per "carismatico", "estroverso" a "nerd" e "gran baciatore". Semplici, simpatici, anche stravaganti spesso. La novità principale di The Sims 3 è costituita dal nuovo approccio alla sfera lavorativa, che nei precedenti titoli della serie rappresentava un'attività puramente di contorno (e spesso noiosa!) in cui il vostro era un ruolo solamente passivo; questo nuovo approccio propone numerose funzioni con cui sarà possibile condurre le varie attività della carriera che abbiamo deciso di intraprendere. La più importante di queste é, senza dubbio, il "lifetime wish", ovvero l'obiettivo che il giocatore si propone di raggiungere nell'arco della vita del suo Sim (e ce ne sono ben trentadue tra cui scegliere: imperatore del mondo, cuoco a cinque stelle, chirurgo di fama mondiale, CEO di una mega corporazione, ladro, presentatore di tg e tantissimi altri). Non appena scelto il mestiere ideale, le "quest" si svilupperanno a seconda della carriera scelta e delle ambizioni di quel determinato Sim. Ad esempio, chi vorrà fare il poliziotto potrà iniziare tenendo d'occhio i vicini di casa e annotandosi i comportamenti sospetti.

    Socializzare non sarà cosi semplice come nei precedenti titoli, in quanto i tratti della personalità dei vari Sims che incontrerete nel corso del gioco non saranno immediatamente svelati ma andranno scoperti a poco a poco.

    Uno dei momenti più divertenti dei giochi di questa serie é la costruzione della propria casa. C'é chi ama costruirsi una casa semplice e funzionale, c'é chi invece adora arredare il suo appartamento con quanti più confort possibili: muri stravaganti, superfici che risaltano, mobili di prestigio e cosi via, per non parlare degli accessori… tavolo da biliardo, jacuzzi, hi-fi giganteschi e chi più ne ha, più ne metta. In the Sims 3 lo strumento di creazione e personalizzazione delle case é più funzionale e ricco che mai, stracolmo di vari opzioni che renderanno facile esprimere al massimo la nostra creatività. Con pochi click è possibile definire esattamente cio' che vogliamo e applicarlo dove si desidera, cosi da creare comodamente diversi tipi di case e personalizzarle a nostro piacimento."

    .. che dire è la mia droga *-* :(guruking): appena avrò tutte le espansioni mi metterò all'opera per fare i personaggi di hetalia! *-*

    Edited by Feƒeica92* - 2/2/2011, 15:04
     
    Top
    .
  2. Hika~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ooooh *______*
    The sims <3 Il 3 poi. *A*
    Stupendo.. io non ci gioco da mesi ormai.. poiché si è disinstallato e dovrei rimetterlo ma mi annoia sempre xD Lo farò rimettere da qualcuno al più presto..

    Oddio.. avevo fatto una casa che era stupenda.. tutto il bagno figherrimo in verde e nero, adieu! ç______ç


    SPOILER (click to view)
    Una volta mi feci la famiglia tutta bellina, all'inizio che ci giocai, poi cambiai famiglia per perdere tempo e quando chiusi e ritornai alla mia prima (formata da 5 ragazzi :(guru): maschi powa.) avevano adottato una bambina.. Cioè.. xD io che ne sapevo che continuavano a campare senza di me?? çAç'' E vabè..dovevo sfogarmi..xD


    Comunque stupendo u__u <3
     
    Top
    .
  3. Feƒeica92*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ieri l'avrò disinstallato mille volte perchè non partiva con l'espansione Late Night xD però sono riuscita a salvare i file di gioco *A* cmq è vero anche io sono a periodi xD non lo calcolo per mesi e poi quando lo riprendo.. sono capace di giocarci fino alle 3 del mattino! è_è
     
    Top
    .
  4. Hika~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xDD Io poi già dovrò fare molti corsi di recupero.. mi convinee non istillarlo..forse xDD

    Waa le espansioni *_* che belle
     
    Top
    .
  5. Fuckin'Ed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho sia il 2 che il 3, anche se preferisco il 2 di gran lunga XDDD ma anche il 3 non è malaccio, anzi.
    Hmm, nel 3 mi divertivo a creare le famiglie e poi ammazzare tutti *A* invece nel 2 mi dispiace talmente tanto che creo una famiglia dietro l'altro, non lasciandoli mai morire X°
    Nel 2 ho praticamente tutti i personaggi di Hetalia (vabbè, qualcuno manca sempre ma son dettagli.), e mi creano coppie arrandom tipo la SveIta *A* Che poi con la modificazione, le coppie Yaoi/Yuri possono avere dei bambini naturali *W* *fanghèrlizza*
    Ok, basta e_e
    Del 3 ho solo il gioco base, anche se mi hanno detto che le espansioni che hanno fatto fino ad ora sono un po' noiose (mi incuriosisce però quello dei lavori/hobby, quel che è °^°), ma vabbè e_e un giorno li comprerò.
    Una cosa che non mi piace del 3.. poche cose nel gioco base. Davvero, non si può fare nulla, i personaggi sembrano tutti uguali >_<" e poi come si permettono di eliminare il mio adorato Bodyshop e__e dovrei fare causa all'EA! *convinta*
    Del 2 ho tutto, espansioni e stuff packs incluse. Che figata di gioco *_*
     
    Top
    .
  6. Hika~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xD Invece a me vengono abbastanza diversi i pg col 3.. anche se alla fine si somigliano poichè seguo i miei gusti xD Mentre nel due erano tipo fatti col copia-incolla.

    Invece una cosa del 3 che non piace, io poi parlo di quello di base, senza espansioni, sono i capelli.. cioè i maschi sembrano tutti uccelli spennati, le femmine so bruttini e simili D:
     
    Top
    .
  7. Feƒeica92*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    con le espansioni c'è qualche altra acconciatura.. niente di particolare.. però con una puoi modificare il corpo come vuoi tu.. muscolatura e taglia di seno x) cosa che nel gioco base non c'è.. secondo me prima o poi uscirà qualcosa per fargli fare il salto di qualità ._.
     
    Top
    .
  8. Fuckin'Ed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Feƒeica92* @ 7/2/2011, 15:19) 
    con le espansioni c'è qualche altra acconciatura.. niente di particolare.. però con una puoi modificare il corpo come vuoi tu.. muscolatura e taglia di seno x) cosa che nel gioco base non c'è.. secondo me prima o poi uscirà qualcosa per fargli fare il salto di qualità ._.

    Si spera, per ora non mollo il mio adorato 2 u.u
     
    Top
    .
  9. Deeba96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non ci ho mai giocato, ho solo provato qualche demo ma devo dire che mi interessa molto...credo che prima o poi ne comprerò uno
     
    Top
    .
  10. Feƒeica92*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    piccolo avvertimento Deeba.. crea un'atroce dipendenza D:
     
    Top
    .
  11. ~Ale-chan«•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    °-° Oh,the sims crea una grande dipendenza! l'ultima volta son stata quattro ore di seguito a creare il mio Prussia ideale (purtroppo non è uscito granché x'D) poi c'ho rinunciato °-°
     
    Top
    .
  12. Deeba96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Feƒeica92* @ 7/2/2011, 17:46) 
    piccolo avvertimento Deeba.. crea un'atroce dipendenza D:

    lo so D: ho visto delle mie amiche impazzire completamente :(matto):
    però mi sembra un motivo valido per dare di matto
     
    Top
    .
  13. Feƒeica92*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si decisamente si!! *^*
     
    Top
    .
  14. ~Chià
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh ma io sono l'unica cretina che si diverte con l'uno éWé
    Si ehsi mi diverto col primo XD
    Avevo fatto una bella famigliola di due ragazzuole e un ragazzuolo che vicino alla casetta ci sono un uomo e una donna benestanti allora che faccio? Faccio innamorare l'uomo con una delle ragazze, dopo un po' li faccio sposare cossì che l'uomo si trasferisce da questa allegra famiglia, e ta dan ci esce fuori un bel patrimonio XD
    Da barava insistevo a fargli fare quasi ogni secondo fiki fiki(o meglio era la vocina perversa della mia mente che me lo ordinava)finche non hanno deciso di fare un figlio éWé(no aspettate o era solo i baci??), vabbè ma inutile dire che sto ragazzino poi me lo hanno portato via.Ho assunto una domestica e un giardinierie ho comprato loro tutte le cianfrusaglie possibili, ma ad un certo punto non riuscivo piu a mantenerli felici perché ho scoperto di non riuscire a controllarne più di due insieme xD, comunque poi una ha preso fuoco cucinando(mamma mia roba che manco Arturo °W°), così me ne sono ritrovati tre ;W; stavo cominciando a rimetterli in sesto quando spatatrac mi si sfonda il piccì, se ci ripenso ._. c'era pure la piscina!
    Ah si una volta mi sono fatta prestare the sims 2 life stories ho provato a fare un triangolo, all'inizio c'erano lui e lei poi l'altra solo che a contrario di come si aspetterebbe chiunque io ho fatto una coppia yuri XDChe bello quando lui e l'altra si scannavano xxD

    Vabbé alla fine spero di riuscire a comprare il terzo un Giorno XD
    E dopo aver mostrato la mia gran deficienza fuggo 8D
     
    Top
    .
  15. Hika~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul pc proprio non riesco a farlo funzionare.. però ultimamente ho preso quello per xbox (quello per pc lo preferisco sempre ma non è male) ma ci gioco poco perché dalla tv è meno privato..meno zozzerie D:
     
    Top
    .
14 replies since 2/2/2011, 14:46   190 views
  Share  
.