Zelda ~ Twilight Princess

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Feƒeica92*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image


    “Se rimpiangi la tua condizione, prova rancore per Zelda che ha scelto per te questo destino...”



    *parte la musica di zelda*
    Avete la Wii? Questo non può mancare! Per me è il gioco più bello che sia mai stato fatto, nonchè il migliore dell'interminabile saga delle avventure del nostro eroe Link! *lo ama *ç* * È uscito già da qualche anno *non è ancora riuscita a finirlo T__T* ma se vi manca ve lo consiglio con tutto il cuore! Ovviamente se amate il genere e ancor meglio se conoscoete la serie :(sìsì):

    Vi propongo questa recensione^^:

    "E' tempo di affrontare il nostro ultimo viaggio, segnati dal destino e dal volere del Cielo. Dietro di noi lasciamo il villaggio dei Kokiri, i piccoli bambini del bosco protetti dalle fate, e il mondo di Luce che un tempo veniva chiamato Hyrule: è giunto il momento di inoltrarci nel Crepuscolo, dove le ombre si muovono incerte e agitate. Una maledizione giunge dall’oscurità del passato, per appropriarsi del potere divino di Hyrule: la Triforza. Senza di essa il mondo è destinato a cadere nelle tenebre, privo di ogni speranza di salvezza. Soltanto una persona ha il potere di contrastare l’arrivo delle oscurità: Zelda, la santa principessa del Regno e portatrice della Triforza della Saggezza. Ma il Crepuscolo ha invaso il regno di Hyrule, imprigionando la regione del castello in una coltre malvagia e soggiogando il villaggio Tauro dove vive il giovane Link, che si tramuta per questo in una bestia feroce. Il viaggio nelle terre dell’oscurità è ormai cominciato e forse non vi sarà mai più ritorno...

    La Luce di Hyrule diventa oscura

    The Legend Of Zelda: Twilight Princess, è stato atteso per otto lunghi anni, dai tempi di Ocarina Of Time, quello che è ancora oggi considerato come la migliore opera mai realizzata su computer e console. Eredità pesantissima che si respira fin dalle prime scene introduttive, in cui Link attraversa le terre di Hyrule a cavallo di Epona. Capitolo conclusivo delle trilogia che ha visto l’intermezzo di Majora’s Mask, Twilight Princess è la costruzione di un mondo immenso dove vivono centinaia di personaggi e popolazioni, sullo sfondo di terre ghiacciate, profondi laghi, deserti, fiumi, montagne, città, villaggi e molto, molto altro. La costruzione degli eventi ricalca la struttura di Ocarina Of Time, a sua volta basata su quella di A Link To The Past (1990), dove la storia è introdotta dalla risoluzione di tre grandi prove: una volta superate inizia l’avventura vera e propria. La dinamica di gioco si orienta inizialmente sul versante azione e risoluzione di enigmi piuttosto che presentare elementi da RPG, con uno sviluppo degli eventi decisamente rigido e obbligato, se confrontato con la perfetta introduzione di Ocarina Of Time, dove tutto cresce gradualmente senza nessun tipo di costrizione evidente. Una situazione che permane almeno fino al completamento dei primi e lunghissimi dungeon, per poi lentamente cambiare spostando il bilanciamento di gioco verso l’esplorazione.

    "Uno Zelda al 120%"

    Occorrono almeno quindici ore per entrare nella vera atmosfera di Zelda, nonostante la ricchezza di idee presenti fin dall’inizio. Tutto il mondo che si spalanca successivamente è straordinario: cavalcare nelle praterie di Hyrule è entusiasmante, mentre ogni elemento che ci circonda sembra avere vita propria. Nonostante la vastità del progetto, che ha messo a repentaglio la forte identità dei capitoli precedenti, Twilight Princess riesce a integrare elementi molto diversi tra loro, creando un’esperienza che farà parlare di sé per molti anni a venire. La costruzione dei dungeon è qualcosa di mai visto prima, per profondità e semplicità, e meriterebbe uno studio a parte. Qualche perplessità invece sulla colonna sonora che a volte sembra quasi assente: le musiche più suggestive restano quelle tratte da Ocarina Of Time (ma forse è normale che sia così), anche se alcuni dei brani presenti sono di una sconcertante bellezza, come la musica in scala minore che si ascolta entrando a Hyrule con la pioggia. The Legend Of Zelda: Twilight Princess contende ai suoi precursori il ruolo di miglior gioco della storia: non ha la perfetta simmetria di Ocarina ma introduce continuamente elementi rivoluzionari (la ruota di ferro, il magnetismo...). Non resta dunque che riprendere il cammino verso la Triforza e affrontare la battaglia più oscura del Regno di Hyrule... La leggenda di Zelda ha finalmente ricominciato a splendere!"

    E allora?! cosa aspettate! Montate Epona e partite in quest'avventura mozzafiato con Link! :(mki):

    Date un'occhiata QUI semmai aveste bisogno di un aiutino ;)
     
    Top
    .
0 replies since 2/2/2011, 15:00   51 views
  Share  
.