Tramonto

Pg: Ludwig, Feliciano Vargas, Francis Bonnefoy. Rating: Verde. Drabble, Missing Moments, Triste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemeryal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Titolo: Tramonto
    Autore: Nemeryal
    Fandom: Axis Power Hetalia
    Rating: Verde
    Genere: Triste
    Avvertimenti: Drabble, Missing Moments
    Personaggi: Feliciano/ Italia, Ludwig/Germania, Francis/Francia
    Pairing: Nessuno.
    Trama: Feliciano non apriva mai gli occhi. Lo fece per la prima volta quel giorno, quando il filo scarlatto del tramonto era ben teso lungo l’orizzonte.
    Dedica: a Solanya ^^
    Note: Non ho la minima idea di come sia uscita. Boh.
    Qui più che la nazione in sé, è il personaggio come tale che ho voluto far “risaltare”: non scrivo di Italia, Germania o Francia, ma di Feliciano, Ludwig e Francis. Non so se sono riuscita a spiegarmi XD
    Anche l’evento storico, non voglio dare l’impressione di sminuirlo, anzi! Le conseguenze che ha portato nel nostro Paese sono state tremende, ma è più..legato ai due personaggi di Feliciano e Ludwig che all’effettiva realtà storica. Non so come dire..più che sulla ripercussione “reale” dell’evento, mi sono concentrata su quella “Hetaliana”, legandomi al background dei personaggi.
    Oddio, che spiegazione del pifferen! Spero siate riusciti a capire comunque! LOL! [Primo lavoro su APH]
    Wordcounter: 100 (titolo escluso)



    Tramonto





    Feliciano non apriva mai gli occhi.
    Lo fece per la prima volta quel giorno, quando il filo scarlatto del tramonto era ben teso lungo l’orizzonte. Voleva guardare Ludwig per l’ultima volta, ma l’unica cosa che vide fu questi, di spalle, mentre si allontanava.
    Fece per seguirlo, ma una mano sulla spalla lo immobilizzò.
    -Nous devons aller-
    Feliciano rimase ancora qualche istante ad osservare la nebbia della sera scintillare opaca attorno alla figura nera di Ludwig, ormai lontano.
    Sospirando, si voltò e seguì Francis lungo la collina, nella piana dove li attendevano gli Alleati.
    Chiuse gli occhi.
    Era l’8 Settembre 1943.
     
    Top
    .
  2. Feƒe~Chan*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella.. davvero stupenda *^* si capisce perfettamente quello che vuoi esprimere.. non il singolo episodio storico tra la germania e l'italia (notare l'articolo davanti il nome della nazione xD) ma Italia e Germania o, come hai detto ancora meglio tu, Lud e Feliciano ... bella <3
     
    Top
    .
  3. ~Pikkola.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *si suicida* E' la seconda volta che la leggo e mi viene da piangere, craist! Tu vuoi rubarmi tutte le lacrime, donnah <3
    Oh, èniuei *si soffia rumorosamente il naso* te lo ridico, che è stupenda... perchè si, è stupenda. Veeeeeh.
    Complimentissimi, tizia che scrive da Dio D: *piagnucola via*
     
    Top
    .
  4. ~Ale-chan«•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    °^°È fantastica,davvero.
    Cara non so che dirti.. Innanzitutto sottolineiamo il fatto che scrivi benissimo e poi...e poi niente,mi hai tolto le parole da bocca (ed è difficile). Brava. QwQ
     
    Top
    .
  5. Deeba96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ci sono parole. complimenti :)
    le storie di questo genere mi piacciono corte e concise che fanno capire ciò che si vuole dire senza troppi giri di parole, quindi per me è perfetta. *O*
     
    Top
    .
  6. Nemeryal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Fefe-chan: Oh, ma ti ringrazio! Fiuu, meno male, avevo paura di aver fatto una spiegazione del menga XD Sì, ammeto che qualche volta mi dimentico che Ludwig e Feli rappresentano due Nazioni invece che essere due "normali" esseri umani!

    @Pikkola: Ma nuuu! Prima ti costringo all'esilio ad allevare pandapotami e poi ti porto al suicidio! Comincio a sentirmi in colpa XD Muahahaha, con le tue lacrime creerò una pozione per Ivan-sama, che la userà per fare in modo che tu divenga una cosa sola con la Gran Madre Russia!
    Ti ringrazio O////O Potrei anche iniziare a gasarmi ^_^

    @Alechan:
    Grazie, grazie davvero! Mi fa davvero felice leggere i vostri commenti! ç_ç * si commuove*

    @Deeba96: Ma graSSie! Alcune volte mi capita di scrivere qualche Drabble, anche se solitamente mi getto di più su quelle lunghe! Anche se, come dice la canzone, una su mille ce la fa XP

    Grazie, grazie davvero! Non sapete quanto sono felice!
     
    Top
    .
  7. ArtemisxHyung
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci ho fatto una fanartina! anche se nn è un granchè (la fanart) ne sono fiera! stupenderrimo lavoro! *venera*
     
    Top
    .
6 replies since 15/2/2011, 21:09   96 views
  Share  
.