OC! Regioni Italiane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemeryal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Okay, non so se è la sezione giusta...nel caso, scusate per la gaffe!

    Significato del topic: voi come vi immaginate le regioni cui vivete/siete nati?

    In una fan fiction, che però qui non ho postato, ho descritto Liguria in questo modo:

    "(Feliciano)Non ce la fa più nemmeno a sopportare il cugino Liguria, che ha accompagnato l’Uomo in Divisa Rossa, non sopporta la sua bocca rugosa che mastica qualcosa di molle fra i denti storti, l’alito che sa di pesce e nemmeno gli zigomi cadenti che danno alla sua faccia la strana forma di una mezzaluna. "

    Me lo immagino anche con un cappellaccio in testa, le dita grosse, nodose, e curvo su di una rete da pesca. E anche con una chitarra sulla schiena e le unghie gialle, incrostate di nicotina (come De Andrè)

    E voi? Come vi immaginate le vostre regioni?
     
    Top
    .
  2. Seleuco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda interessante, se devo immaginare la Campania, la farei così:
    se uomo, moro, altezza media, ma con il viso che somiglia a quello di Fabio Cannavaro.
    se donna, più o meno le stesse caratteristiche, per fare un esempio, come l'attrice Luisa Ranieri.
    Caratterialmente dovrebbe essere molto simile al Lovino canon, non escluderei la presenza di qualche pomodoro...
     
    Top
    .
  3. H e r o.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Neme, amo la tua Liguria, è spiccicata a come me la vedo io u_u"
    Sebbene mi senta più ligure, il mio Piemonte lo vedo come un tizio sulla ventina, con gli occhi azzurri che guardano sempre avanti, il volto serio e sorridente ed i capelli neri, corti ed ordinati. Ha addosso un vestito elegante ed un'espressione un po' ingenua, ma è molto sicuro di sè ed ha un gran cervello.
    Ogni tanto fuma, e va in giro su una macchina costosa uçu
     
    Top
    .
  4. Arthur;ENGLAND
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmh vediamo, l'Emilia Romagna 8'D
    Media statura, castano, sguardo fiero e altezzoso (mi sono basata sulle varie università di cui vanno fieri, soprattutto quella di Bologna che è una delle principali a livello nazionale e lo sguardo tipico che vedo nelle facce dei Ferraresi davanti ai ragazzi provenienti dai paesini circostanti, vedi me lol) su una Ferrari (Ovviamente dal fatto che a Maranello c'è la sede dello stabilimento Ferrari) Vestito elegante e comportamento da prima donna.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Axis Power
    Posts
    1,689
    Location
    Miranda (IS) crucconia è__é

    Status
    Offline
    Ah beh...io il Molise me lo immagino basso, brutto, che deve sempre picchiare Lovi perchè è un troglodita che va con Antonio u_u XD (questa è la mia versione, poi boh XD)
     
    Top
    .
  6. Chibi_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm se dovessi immaginare la Toscana la immaginerei come.... beh, caratterialmente diciamo una via di mezzo tra Feliciano e Romano: ingenua e sempliciotta, ma molto combattiva e testarda come un mulo. Gelosissima delle sue opere d'arte e del fatto che il suo dialetto è alla base della lingua italiana (me la immagino che lo rinfaccia continuamente ai due fratelli xD), grande amante della letteratura e del buon vino e molto legata alle sue feste e tradizioni. adora i suoi due fratelli e cerca sempre di fare da pacifista nei loro litigi.
    Preferisce la campagna o le piccole città al caos delle grandi metropoli.
    Esteticamente non saprei XD Forse una ragazza sui 19 anni, con capelli rossi e gli occhi ambrati di Romano
    ^______^

    SPOILER (click to view)
    adoro questo topic :3
     
    Top
    .
  7. Nemeryal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono molto le vostre regioni!
     
    Top
    .
  8. Arthur;ENGLAND
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bella descrizione Chibi! *__*
     
    Top
    .
  9. Chibi_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    G-grazie :(pwn): XD
     
    Top
    .
  10. »Noru;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che belle descrizioni!!*w*
    Sinceramente io non sono una persona molto fantasiosa quando si tratta di inventare un personaggio...però ci voglio provare!!*o*
    Dunque...se mi dovessi immaginare Lombardia,credo che sarebbe molto simile ad una donna in carriera...vestita bene e sempre di fretta!XD Però a volte ama rifugiarsi nella pace della campagna per sfuggire proprio a tutto il caos cittadino.
    Come taglio di capelli ci vedrei quello di Fem!Lovi e come colore di occhi e capelli userei quelli di Feli.
    Di carattere gentile,ma comunque autoritaria quando cerca di far lavorare i due fratelli. (anche se con scarsi risultati!XD)
    Come passione le darei la moda e l'amore per gli abiti firmati.
     
    Top
    .
  11. Feƒe~Chan*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok premettiamo che io a scrivere non sono per nulla brava XD allora vediamo.. Sicilia me lo immagino così: innanzi maschio.. un ragazzo sulla ventina con la pelle olivastra, moro.. Lo immagino sdraiato al sole, con un ramoscello di ulivo in bocca e con una coppola che gli copre gli occhi.. occhi chiari che stonano con il resto del suo fisico scuro e sembrano il riflesso del mare che tanto ama (mi piace immaginare così l'influenza normanna). Nel suo sangue si mischiano mille popoli diversi, per questo va d'accordo con tutti. Come Romano è un gran nullafacente però va d'accordo con entrambi i fratelli.. Inoltre ha une bel rapporto con America e insieme ne combinano di tutti i colori; (Emigrazione in America). Ama il buon cibo, soprattutto i dolci.

    Non mi viene in mente nient'altro XD
     
    Top
    .
  12. RAINYshaay`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci ho mai pensato .A.
    Che belle descrizioni!
    QUOTE
    Dunque...se mi dovessi immaginare Lombardia,credo che sarebbe molto simile ad una donna in carriera...vestita bene e sempre di fretta!XD Però a volte ama rifugiarsi nella pace della campagna per sfuggire proprio a tutto il caos cittadino.
    Come taglio di capelli ci vedrei quello di Fem!Lovi e come colore di occhi e capelli userei quelli di Feli.
    Di carattere gentile,ma comunque autoritaria quando cerca di far lavorare i due fratelli. (anche se con scarsi risultati!XD)
    Come passione le darei la moda e l'amore per gli abiti firmati

    Auahuahah, anche io me la sono immaginata così :3 Solo che avevo pensato ad un uomo, LOL.
     
    Top
    .
  13. Chibi_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che belle descrizioni, davvero *___* Mi sta venendo voglia di disegnare tutte le regioni XDD
     
    Top
    .
  14. »Noru;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dunque...se mi dovessi immaginare Lombardia,credo che sarebbe molto simile ad una donna in carriera...vestita bene e sempre di fretta!XD Però a volte ama rifugiarsi nella pace della campagna per sfuggire proprio a tutto il caos cittadino.
    Come taglio di capelli ci vedrei quello di Fem!Lovi e come colore di occhi e capelli userei quelli di Feli.
    Di carattere gentile,ma comunque autoritaria quando cerca di far lavorare i due fratelli. (anche se con scarsi risultati!XD)
    Come passione le darei la moda e l'amore per gli abiti firmati

    CITAZIONE
    Auahuahah, anche io me la sono immaginata così :3 Solo che avevo pensato ad un uomo, LOL.

    XD LOL anche da uomo in effetti ci sarebbe stata bene!ù.u
     
    Top
    .
  15. »Aisu;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Friuli Venezia e Giulia, invece, lo immagino come un ragazzo, circa 20 anni, con un boccale di birra (o un bicchiere di vino) in mano, nell'altra un panino ben fornito. Amante delle sagre e dalla parlata del tutto dialettale (in friuli venezia è giulia è difficile trovare qualcuno che non parli dialetto, qualsiasi esso sia, tra friulano, bisiacco, triestino, gradese *va avanti per ore* XD). Capelli corti scuri, occhi castani e vestiti abbastanza semplici quali jeans e una felpa.
    Come caratteristiche, direi che è un ragazzo abbastanza agitato e scettico, pieno di pregiudizi a causa delle guerre avvenute vicino al confine o dentro la regione (es: prima guerra mondiale). Ha un rapporto un pò conflittuale con Austria a causa della dominazione ma ciò non toglie che gli sia grato a causa di tutto ciò che gli ha lasciato (per esempio, trieste è una città prevalentemente di carattere architettonico Austriaco/Asburgico u_u).

    .___. questa è la mia versione.
     
    Top
    .
33 replies since 27/2/2011, 22:28   1036 views
  Share  
.