Sora no Woto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seleuco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sora no Woto (let. Il suono del cielo) è un anime del 2010 composto da 12 episodi, che vedono al centro della storia le avventure della protagonista, che si arruola a 15 anni nell'esercito di Helvetia (che è impegnato in una lunga guerra contro una specie di nuovo Sacro Romano Impero, va detto che la storia è ambientata in un futuro piuttosto remoto dove deve essere succeso qualche cataclisma che ha riportato molto indietro la tecnologia), Sorami Kanata (questo è il nome delal ragazza, tra l'latro è piuttosto strano che abbia un nome giappoense dato che la vicenda si svolge in un luogo che ricorda l'Europa) non si arruola certo per voglia di combattere, vorrebbe imparare a suonare la tromba e arruolarsi è l'unico modo per avere lezioni gratuite, una volta terminato l'addestramento viene mandata a rinforzare il plotone 1121, stanziato nella città di Seize (che ricorda quella spanolal di Cuenca), il plotone è formato da altre quattro ragazze, con le quali interagirà in vario modo.
    in un primo momento, il mio giudizio su quest'opera è stato all'incirca questo "hanno fatto la versione moe del Deserto dei Tartari", ma poi l'ho rivalutato, trovato abbastanza bello e godibile, un anime che mi sentirei di consigliare.
     
    Top
    .
0 replies since 12/3/2011, 11:47   17 views
  Share  
.