OC! Creati/Immaginati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemeryal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so, sono fissata. Ma credo che uno dei punti forti del fandom di Hetalia sia quello di creare o anche solo immaginare degli OC. Con tutti gli Imperi dell'Antichità, gli Stati, le Regioni, le Città, insomma, non basterebbe la Magnificenza di Gilbert per scrivere di tutti.
    Così ho deciso di aprire questo topic per scambiarci pareri su i nostri personaggi OC! sia già creati che immaginati, discutere sulle loro caratteristiche, pregi e/o difetti, esprimere le nostre opinioni riguardo la creazione e la presenza degli OC! stessi e intanto raccogliere tante belle idee che, chissà, in futuro potrebbero essere utili! Magari ci viene in mente un OC, vogliamo scriverci sopra qualcosa oppure disegnarlo, ma, vuoi per tempo o che altro, ce ne scordiamo tutte le caratteristiche e buonanotte al secchio come direbbe la mia prof di matematica XD

    Comincio io, oki?

    OC! Creati:
    Elissa/Carthago: è protagonista insieme a Nonno Roma della fan fiction "Era Bella Cartagine, Imperium?" e rappresenta l'Impero Cartaginese. Di carattere piuttosto instabile, è più vecchia di Nonno Roma di una sessantina di anni. E' in lotta continua con Mamma Grecia per il possesso della Sicilia, nonostante abbia stipulato dei patti con lei contro il tiranno Dionisio.
    Dapprima alleata di Nonno Roma, ne diventa la nemica con lo scoppio delle Guerre Puniche. Riesce ad infliggere pesanti perdite all'Impero Romano soprattutto nella Seconda Guerra Punica, in particolare nella battaglia di Trebbia, Tuoro e la tristemente famosa Canne. Soccomberà alle forze romane nel 146 a.C., quando Cartagine verrà definitivamente distrutta e data alle fiamme.
    Viene presentata come una donna alta, dalle dita lunghe e callose, ferite più dal filo della spada che da un telaio, e gli occhi fiammeggianti, incorniciati da alcune rughe. La sua arma preferita è la lancia, che affonderà nel fianco di Nonno Roma quando lo avrà sconfitto a Canne, lasciandovi un segno indelebile.

    Faber Vargas/Liguria: Appare per la prima volta, anche se solo accennato, nella Fan Fiction "Di Pelle Bruciata dal Sole e Cappelli a Tesa Larga", per avere un ruolo più importante in "La Perla Più Scura".
    E' presentato come un vecchio, più uno zio che un cugino per Feliciano e Lovino, a sottolineare il fatto che il popolo Ligure fosse già presente prima della venuta di Roma (Quindi un popolo autoctono). Indossa sempre un cappellaccio nero, è curvo, con degli zigomi cadenti che gli fanno somigliare il viso ad una mezzaluna (cfr: le statue di Luni). Lo si trova spesso con una rete da pesca fra le mani, e, nonostante il caratteraccio, ha sempre un barattolo di pesto da regalare a Feliciano e Lovino.
    Il nome "Faber" è, in realtà, molto recente: lo ha preso dopo la morte di un Faber più noto ed amato. Da quel freddo giorno di Gennaio ha cominciato anche a fumare e a portarsi dietro una chitarra, che suona sempre in riva al porto, pizzicando le corde con le dita gialle, incrostate di nicotina. Spesso Feliciano, quando lo viene a trovare, gli chiede di suonare qualcosa ed una canzone in particolare, Andrea, anche se il vecchio Liguria preferirebbe non farlo, conoscendo l'effetto che ha sul nipote.
    Quando parla, qualche volta, contamina le frasi con delle parole dialettali. Litiga spesso con la piccola Giorgia di Seborga, la bimba che rappresenta il minuscolo Principato di Seborga (Ammetto che questo mi è venuto adesso mentre scrivevo XD E sì, in Liguria abbiamo un principato LOL! http://it.wikipedia.org/wiki/Seborga, o, se volete, ecco il sito ufficiale: www.seborga.homeip.net/Seborga_it.html)
    Il suo nome antico e, quindi, precedente a "Faber" è sconosciuto.

    Nicoforo di Pella/Impero Macedone: personificazione dell'Impero Macedone di Alessandro Magno, che chiama "Padre". Il suo personaggio è ancora in costruzione, sebbene molti caratteri sino già stati tratteggiati: ama il vino, Aristotele e l'Iliade, ha un rapporto molto affettuoso con Efestione, che a volte chiama Patroclo, lasciando intendere che considera Alessandro come Achille.
    E' stato trovato da Alessandro in una delle sue spedizioni: dapprima un bambino di pochi anni, è cresciuto in pochissimo tempo, inziando a cavalcare praticamente subito accanto al sovrano Macedone in battaglia. Questo fatto ha suscitato i più tremendi sospetti nei Diadochi, i generali di Alessandro, che hanno approfittato di un soggiorno in Tessaglia per chiedere ad una strega di quella regione. La maga ha confermato i loro sospetti e ha detto loro che se alla morte di Alessandro, avessero smembrato il corpo di Nicoforo e avessero bagnato la terra col suo sangue, da esso sarebbero nati tanti regni quanti i pezzi tagliati.
    Il vizio del vino, che contraddistingue anche suo padre, gli ha corrotto il fegato, cosa che lo sta via via indebolendo.
    Il suo nome significa "Che porta la Vittoria"

    OC! Solo Immaginati (Per Ora)

    Impero Persiano
    Regni Ellenistici
    Ammone Tolomeo/Regno Ellenistico d'Egitto: questo, di tutti gli OC per ora immaginati, è quello meglio caratterizzato. Giovane innamorato della cultura greca, non giudica la storia di sua Madre (Mamma Egitto) alla pari con quella di Mamma Grecia.
    Lo si può trovare spesso al porto di Alessandria a chiedere ai mercanti appena giunti se hanno con loro qualche libro da portare alla grande Biblioteca (NB: Una legge obbligava chiunque transitasse ad Alessandria, portando con sè dei libri, a consegnarli: se ne facevano delle copie e si restituivano ai visitatori non gli originali, ma le copie. Si costituì, quindi, nella biblioteca un reparto detto "Libri della Navi")
    Ha una spiccata predilizione per Callimaco, ma ciò non gli impedito di piangere quando Apollonio Rodio si è ritirato a Rodi in volontario esilio; si vanta di aver accompagnato Tecorito tra le vie di Alessandria durante il soggiorno del poeta in città.
    Odio caldamente la sorellastra Eumenide (Regno di Pergamo), figlia di Seleuco (Nome ancora in prova), personificazione del Regno di Siria, sua rivale in ambito culturale (A Pergamo era nata l'altra Biblioteca più importante.) Per ripicca, nel I secolo a.C. Ammone ferma l'esportazione del papiro, ma Eumenide, sempre accompagnata dalla pecorella Cratete e dal suo gregge, decide di usare la pelle di percora come nuovo materiale scrittorio. Quando poi Eumenide, invaghitasi di Romanus, decide di allearsi con Roma, sancendo così la sconfitta definitiva del regno di Siria e la morte di Seleuco, l'odio di Ammone aumenta ancora di più.
    Arriva il tempo di Cesare e Ammone, dapprima deciso a mantenere la sua libertà nei confronti di Roma, cade vittima del fascino di Romanus e, soprattutto, della volontà e dei desideri di Cleopatra nei confronti di Cesare e Roma stessa.
    Le storie di Ammone e Romanus si intrecciano, ma le cose precipitano con la morte di Cesare e la creazione del secondo triumvirato. Ammone deve infatti fare i conti col duplice volto di Romanus, diviso tra Antonio, con le sue carezze ed il suo amore per l'Egitto, ed Ottaviano Augusto, che invece vorrebbe vedere il Regno sottomesso a Roma.
    La situazione di fa drammatica con la sconfitta di Antonio nella battaglia di Azio: Ammone cadrà vittima della violenza di Romanus e l'ultima cosa che vedrà, prima di venire spiritualmente annientato dal potere di Roma, sarà sua Madre, smagrita, stanca, più simile ad uno spirito che ad una donna, trasformarsi in sabbia e svanire per sempre.
    Approfittando dell'attenzione di Roma, focalizzata su Cleopatra e sulla morte sua e del figlio Cesarione, Ammone farà ancora in tempo a mettere in salvo il fratellino Gupta, il futuro Egitto odierno.



    Ragazzi, che poema!
    E ora a voi! ^V^



     
    Top
    .
  2. Alexander Von Karma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    : Sicilia (come dal nome) rappresenta l'isola italina (Inoltre io sono siciliano) che appare nella puntata "l'isola delle arance". Qui ricoprirà un ruolo importante: si scoprirà che è il fratello di Feliciano e Lovino. Ha come i due fratelli i capelli castani e il filo di capelli gli pendi davanti all'occhio sinistro. Ha gli occhi scuri Marroni/Neri ed è alto 1 metro e 78 cm. Ha 25 anni. Veste con una camicia marrone e dei Jeans. Ha lo stesso carattere di Lovino e per questo Italia (Nord) ha un pò paura di lui anche se cerca di essere suo amico. Ha brutti rapporti con il fratello del sud infatti lui era un tempo il Regno delle due Sicilie che durante un momento di debolezza è passato al fratello (che non ha più ridato i territori a Sicilia). A differenza di Lovino ha buoni rapporti con Spagna (Sicilia ringrazia enormemente Spagna per i pomodori). Ha buoni rapporti anche con Russia che aiutò Sicilia dopo il terremoto Messinese nel 1908. Sicilia ha molte cicatrici per via del Terremo messinese del 1908 e per la Mafia che devastò il paese. Un suo presunto nome potrebbe essere Francesco o Leonardo.

    Argentina: Argentina è un ragazzo di 17 anni uscito dal nulla e dice di essere figlio di Spagna e Lovino (anche se i due non lo conoscono nemmeno). Ha i capelli neri ed è leggermente e gli occhi marroni ed è abbronzato. Veste con una maglietta a maniche corte con il Sole Argentino. Ha buoni rapporti con Spagna che anche se non l'ha mai visto è felice di prenderlo con se mentre Lovino non lo calcola nemmeno solo a volte gli parlerà. Con il suo presunto zio (Feliciano) gioca molto spesso a pallone e sembra avere più talento. Feliciano gli presneto Germania e Giappone che sembrano avere buoni rapporti con lui però anche se non si sà perchè ha paura di Polonia però quest'ultimo cerca di fare conoscienza e di essere suo amico. Sembra soffrire molto quando sente la aprola dittatura scoppiando a paiangere e cercando Spagna. Il suo presunto nome potrebbe essere Paulo o Diego.

    Edited by Alexander Von Karma - 3/4/2011, 21:59
     
    Top
    .
  3. ~Gaia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questi li ho creati in un momento di delirio durante l'ora di storia..così al volo <________<

    ANTICA GRECIA:
    Saggia e prudente, è una persona dedita alla cultura e alle arti. Ama comporre opere teatrali e creare nuove filosofie. E' estremamente indipendente, mal sopporta di essere sottomessa a qualcun altro o anche semplicemente di eseguire degli ordini. E' una donna piuttosto tranquilla nell'insieme, e se decide di andare in guerra riesce a creare ottime strategie militari. E' stata sposa-alleata di Impero Macedone, e detesta profondamente Impero persiano, con cui attacca briga ogni volta che si vedono. Impero Romano e Impero Macedone sono sempre stati affascinati dalla sua grazie e la sua enorme cultura.

    IMPERO MACEDONE
    E' innamorato incondizionatamente di Grecia Antica. Ammira la sua cultura, e cerca di imitarla in tutto. Gli piace sopratutto leggere i poemi omerici, in modo particolare l'Illiade, e cerca di imitare in tutto anche Achille, credendo così di vedere la donna amata cadere ai suoi piedi(nonostante tutto, a volte Grecia Antica non se lo fila di pezzo xD). E' un'abile condottiero, colto e preparato grazie anche alla sua curiosità e il suo amore verso il mondo greco. Si è sposato-alleato con Grecia Antica (e quello è stato il momento più bello della sua vita). L'altra sua ossessione è quella per... la falange del suo dito indice destro. (LA FALANGE MACEDONE! xD)

    IMPERO PERSIANO
    Piuttosto possessivo e ambizioso, ama farsi venerare come un Dio. E' piuttosto tirannico e ha cattivi rapporti con Grecia Antica. Cerca sempre di togliergli le regioni vitali più vicine a lui (le colonie ioniche). Durante il periodo di sottomissione a Impero Macedone è rimasto piuttosto tranquillo, nonostante mal sopportava di essere sotto il suo giogo.

    IMMAGINATI:
    Emirato del Kuwait: un piccolo bambino che è stato maltrattato da Iraq finchè non sono arrivati Italia, America, Francia, Inghilterra e altri Stati per aiutarlo.
     
    Top
    .
  4. Nemeryal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Alex: Mi piace l'idea di un male!Sicilia! Sai che non mi dispiacerebbe affatto leggere una fan fiction con lui? Sembra piuttosto intrigante!
    E anche Argentina me gusta mucho! Ce lo vedo proprio che gioca a calcio con Feli *V*

    @Gaia: Ah! Ma allora non sono l'unica così traviata da essersi immaginata anche un Impero Persiano! Dei, sono tentatissima di scrivere una fan fitcion ispirata a "I Persiani" di Eschilo!



    Recentemente ho creato due nuovi OC!:

    Lutèce "Le Piaf" Bonnefoy: è la personificazione della città di Parigi. Ha gli occhi d'un azzurro intenso, della tonalità del cobalto e, nonostante Francis la chiami affettuosamente "Bimba mia" è più "anziana" della Francia propriamente detta, essendo che esisteva già ai tempi di Impero Romano.
    Il soprannome "Le Piaf", deriva dalla cantante Edith Piaf, molto conosciuta e amata in Francia: Francis chiama Lutèce "Il mio piccolo passero" giocando sia sul significato del nomignolo, sia sull'aspetto esile della città.
    Il nome deriva da Lutezia, l'antico nome di Parigi.

    Gwendoline de Vichy: una bambina con la testa deforme, le labbra storte, i capelli sudaticci appiccicati alla tempie e gli occhi d'un azzurro fosco che niente hanno a che fare con quelli di Lutèce. Eè la personificazione della Repubblica di Vichy, nata durante la Seconda Guerra Mondiale dopo la capitolazione di Parigi e la Francia.
    Francis non la considera affatto sua figlia, nonostante quanto sostenuto da Pètain, perchè nata da un'orrendea ammirazione e dal collaborazionismo della Germania Nazista (Gli occhi azzurri sono un richiamo a quelli di Ludwig, ma sono privi di luce, totalmente inespressivi, quali il governo fantoccio che rappresenta). Pètain la tiene sempre con sè e la vezzeggia e le regala fiocchi e nastrini; Gwendoline riposa sempre con la testa contro la sua spalle e ha sempre un sorriso sghembo e lezioso da rivolgere alla Germania.
     
    Top
    .
  5. Alexander Von Karma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Nemeryal! Ora però è ancora il mio momento!

    Armenia: è una ragazza alta 1,74 e ha 21 anni inoltre compie gli anni 23 agosto (giorno dall'indipendenza dall'URSS). Ha i capelli castani, gli occhi neri ed ha la carnagione olivastra. La ragazza veste con una maglietta dai colori della sua bandiera e dei jeans. Ha un carattere buono e gentile infatti quando Sealand gli chiede se vuole diventare sua amiche (in base alla piccola grandezza del territori) lei accetta subito e quando Sealand le chiede se vuole riconoscerlo lei gli risoponde che è troppo presto e lo fa per il suo bene. Con Russia invece i rapporti vanno molto male visto che era uno stato satellite dell'URSS. Inoltre con Azerbaijan le cose vanno troppo male per via di una guerra avuto in seguito alla sua Indipendeza.

    Iugoslavia: è una ragazza alta 1,86 ed ha 19 (Più avanti con l'età avrà molti figli: Bosnia, Croazia, Macedonia, Montenegro, Serbia e Slovenia inoltre ha anche un figlio non riconosciuto da lei: Kosovo. Iugoslavia appare come una ragazza dai capelli biondo platino e gli occhi scarlatti. Veste con una camicia e con dei pantaloni normali. Il suo capo è Tito e combattè nella 2° Guerra Mondiale riuscendo a respingere Germania. Con i figli ha buoni rapporti mentre considera Kosovo seccante. Ha brutti rapporti con Germania (per via della 2° Guerra Mondiale e con Italia per la questione di Istria anche se negli ultimi anni i loro rapporti sono diventati più stretti.

    Kosovo: Kosovo è un ragazzino di 14 anni altro 1,65. Ha i capelli scurissimi e gli occhi verdi. Veste con un maglione blu e un Jeans. Ogni qualvolta che vede Iugoslavia cerca di farsi accettare come figlio ma lei lo rifiuta dicendo di non averlo mai visto in vita sua. Con i presunti fratelli non sembra avere cattivi rapporti. Invece con Sealand ha rapporti. Sealand fa pressione sul fattore "Micronazione" e "Non riconosciuto", Kosovo dice che Sealand lo accetta per quello che è anche se non è una vera e propria nazione. Quando provò a stringere un'amicizia con "Cipro Turco" quest'ultimo gli ride in faccia e gli dice che almeno lui è riconosciuto da qualcuno. Inoltre Kosovo è amico non solo della altre "Micronazioni" ma anche di Lettonia.

    Edited by Alexander Von Karma - 21/4/2011, 21:59
     
    Top
    .
4 replies since 30/3/2011, 14:52   330 views
  Share  
.