ZAZ

Isabelle Geffroy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Admin
    Posts
    13,327

    Status
    Anonymous
    Ho deciso di dedicare questo Topic a una delle mie numerose cantanti preferite, Zaz... Tutto ciò l'ho preso da Wikipedia! :)

    ZAZ, pseudonimo di Isabelle Geffroy (Tours, 1º maggio 1980), è una cantante francese.

    Ha raggiunto il successo a livello internazionale nel 2010 grazie alla pubblicazione del singolo Je veux, che ha promosso l'uscita dell'album di debutto della cantante, l'omonimo Zaz, che ha raggiunto la vetta della classifica francese degli album più venduti.

    Sua madre era un'insegnante di spagnolo, suo padre lavorava per una compagnia elettrica. Nel 1985 entrò al Conservatorio Regionale di Tours con la sorella e il fratello, frequentando i corsi di età compresa tra i 5-11 anni; studiò teoria musicale, ma in particolare violino, pianoforte, chitarra e canto corale. Nel 2000 ha vinto una borsa di studio che le permise di frequentare una scuola di musica moderna. Le sue influenze musicali includono Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, cantanti jazz come Ella Fitzgerald, e altri cantanti come Enrico Macias, Bobby McFerrin e Richard Bona, cosi' come ritmi africani, latini e cubani.

    Nel 2001 ha iniziato la sua carriera di cantante nella band blues "Fifty Fingers". Ha cantato in gruppi musicali di Angoulême, soprattutto in un quintetto jazz.[1] È diventata una delle quattro cantanti di "Izar-Adatz", una band composta da sedici persone con le quali ha girato per due anni, soprattutto nei Pirenei e nei Paesi Baschi. Ha lavorato in studio a Tolosa, come corista, e si è esibita con molti cantanti tra cui Maeso, Art Mengo, Vladimir Max, Jean-Pierre Mader e Serge Guerao.

    Nel maggio del 2010, la rivista francese "Telerama" ha annunciato: "I pettegolezzi sono esplosi nelle ultime settimane: Zaz è una voce sacra e lei sarà la rivelazione dell'estate!".[2] Il 10 maggio 2010, Zaz ha pubblicato il suo primo album omonimo. Contiene canzoni scritte completamente da lei, come "Trop Sensible", e altre scritte insieme a diversi produttori, come "Les passants", "Le long de la route", "Prends Garde A' Ta Langue", "J'aime A' Nouveau" e "Ni oui ni non". Kerredine Soltani ha prodotto l'album per l'etichetta "Play On", e ha scritto e composto il singolo "Je veux". La cantante pop Raphaël Haroche ha scritto le canzoni "Éblouie Par La Nuit", "Port Coton" e "La Fée". Nel 2010 ha firmato un contratto per i suoi tour con "Caramba", società gestita dalla Sony. E 'stata invitata a fare diverse apparizioni televisive (come a "Taratata" o "Chabada") ed è stata presentata in diversi programmi alla radio.

    Zaz poi si è esibita in Francia (Parigi, La Rochelle, Montauban, Saint-Ouen, Chateauroux, Landerneau, Fécamp...), alla Francofolies di Montreal (Canada), Monthey (Svizzera), Bruxelles, Berlino e Milano... In autunno Zaz è stata in vetta alle classifiche di Belgio, Svizzera e Austria. Matthieu Baligand, il suo manager e produttore di "Caramba Entertainment", ha spiegato a "Liberation": "Si parla molto di lei in questo momento e la gente vuole i suoi spettacoli... Nonostante le numerose richieste sembra preferibile fare il suo primo tour in piccoli 50 luoghi: Zaz è una popolare artista che ha familiarità con la musica ma fare uno spettacolo di qualità è un'altra cosa (...)". Nel novembre 2010, l'album di debutto è diventato doppio disco di platino, e le è stato assegnato il titolo di "Rivelazione dell'anno" da parte dell'Accademia "Charles Cros". Zaz ha vinto anche il premio europeo "Border Breakers" per essere stata l'artista francese più richiesta all'estero nel 2010. Secondo un sondaggio pubblicato da "L'internaute", Zaz è stata l'artista francese più popolare del 2010.[3]

    Nel 2011, entra a far parte dell'associazione di beneficenza "Les Enfoirés". Zaz ha tenuto un concerto a Novi Sad (Serbia), inoltre ha collaborato a "Coeur Volant", la colonna sonora del film del 2011, Hugo.

    Nel 2012 Zaz andrà in tour e ha in programma di tenere concerti in vari paesi del mondo tra cui Giappone, Canada, Germania, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bulgaria, Macedonia, Serbia e Turchia

    Ecco alcune immagini trovate qua e là...

     
    Top
    .
  2. »unbröken
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La adoro! *^*
     
    Top
    .
  3. ~Angie E. Døyle¨
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io l'adoro, la mia canzone preferita è "Je Veux", non so se l'ho scritto giusto xD
     
    Top
    .
  4. »unbröken
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Angie E. Døyle¨ @ 3/9/2013, 14:12) 
    Anche io l'adoro, la mia canzone preferita è "Je Veux", non so se l'ho scritto giusto xD

    Sìsì anche la mia preferita *o*
    Mi piacciono anche "On ira" e "La long de la route"(scritto bene=??) e altre che non mi vengono
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Admin
    Posts
    13,327

    Status
    Anonymous
    A me piace un sacco Port Coton, tanto che ho fatto un video per il compleanno di Francia (che non ho potuto pubblicare xD) con questa canzone. Veramente a me piacciono tutte, ma un po' di meno Dans ma rue: ha una voce particolare, ma in alcune parti stona un po'! ^^"
     
    Top
    .
4 replies since 27/5/2013, 19:51   56 views
  Share  
.