L' "evoluzione" di Hetalia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Phantom Lady
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed eccomi con la seconda riflessione amletica su Hetalia- sì, perchè io faccio anche questo.
    Stavo pensando, appunto, che ora Axis Powers Hetalia non si chiama più così, bensì The Beautiful World.
    Io credo che simboleggi, per così dire, un cambiamento della trama originale già accennato in precedenza: difatti con questa nuova serie, credo sia stata lasciata l'idea di far muovere le Nazioni in un contesto storico. Si è aperta con la versione Gakuen di Hetalia, che, per carità, non mi dispiace, ma c'entra poco con Hetalia.
    A me Hetalia piaceva - e piace ancora, comunque - per l'idea originalissima di rendere le Nazioni personaggi e muoverli in contesti storici, anche piuttosto vaghi, ma se ci fate caso, il numero di eventi storici analizzati è diminuito dai primi episodi fino agli ultimi, un po' perchè la main story era ambientata tra la prima- seconda guerra mondiale un po' perchè Hetalia ancora si atteneva alla stessa, ma ora mi pare quasi che i personaggi non siano più Nazioni che affrontano situazioni, ma personaggi qualsiasi che si muovono in un contesto vago: per esempio, la storia della connessione nell'Estonia... potrebbe esserci stato chiunque lì, anche un tizio a caso nato in Estonia, mentre negli episodi su Chibitalia, al posto suo non poteva starci un bambino italiano qualsiasi perchè Chibitalia, come Austria, Ungheria e tutti gli altri, erano Imperi/ Nazioni e nessun essere umano avrebbe potuto sostituirli.
    Quindi alla fine credo che ci si sia allontanati dalla trama originale, quella che ha reso Hetalia famosa e originale, per poi rendere i personaggi quasi persone e non più Nazioni. Forse l'unico o uno dei pochi che rimane uno Stato è Francia, dato che in più episodi c'è stata una netta distinzione tra lui e gli umani, però in un contesto senza esseri umani, finisce anche lui per non somigliare troppo all'idea originale di Nazione.
    Beh, ok, se non avete capito qualcosa chiedetemi, intanto vorrei sapere che ne pensate voi **
     
    Top
    .
  2. ArtemisxGyeoul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    D:B nn so che dire...
     
    Top
    .
  3. RoseDodgson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa riflessione l'ho fatta anch'io... certo, lo stile è migliorato tanto (tantissimo!) e ci sono un sacco di personaggi "nuovi" (dal 3° Vol. in poi...) e forse è questo che ha cambiato Hetalia: troppi personaggi! E' OVVIO che qui dentro tutti adoriamo Hetalia... certo, il contesto storico è andato a ramengo, e ora si sottolinea quello più culturale... anche se nella scorsa puntata abbiamo visto un pò di Prima G.M. con Luddy e Feli.... Hetalia è cresciuto e naturalmente man mano che andrà avanti... non so, credo che si perderà ancora di più... più nazioni, più personaggi... chissà! Io a differenza tua continuo a vedere i personaggi come nazioni, forse perchè nella mia testa vedo i personaggi come esseri "umani" in carne ed ossa che però sono legati al loro territorio, quindi non muoiono e le loro memorie diventano quella che noi conosciamo come storia... La cosa che temo di più è che Hetalia, che a parer mio è un prodotto di per sè originale e molto interessante, cadi troppo nel fanservice... già un pò sta accadendo...
     
    Top
    .
2 replies since 1/6/2013, 15:28   73 views
  Share  
.