"Hetalia mi ha rovinato!"

Messaggi Anti-Hetalia sul web.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lys ®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allura, è da un po' che volevo esprimermi su questo fatto.
    Mi capita molte di volte di leggere su internet dei messaggi Anti-Hetalia che mi danno molto fastidio.
    Cose come "le fangirl di Hetalia sono stupide", "Hetalia ha rovinato la visione della storia", "Hetalia non insegna la storia" etc.
    Partendo dal presupposto che per me, Hetalia non mi ha insegnato la storia, ma semplicemente mi ha portato ad interessarmi su quel tipo di materia e magari studiarla con più piacere, così come la Geografia. In questo campo mi ha aiutato davvero molto.
    Esistono fan che dicono che Hetalia gli ha insegnato la storia, e le persone che non sono nel fandom ci giudicano per questo tipo di fan.
    Abbiamo i nostri difetti, magari siamo solo un pochetto ossessivo-compulsive verso le coppie (ho da ammetterlo, purtroppo), ma non siamo così bimbemichia da essere insultate ogni due per tre.
    Che ne pensate? Mi sono parecchio arrabbiata su questo fatto, vorrei qualche parere xD

    Sclero terminato.
     
    Top
    .
  2. ArtemisxGyeoul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quanto ti capisco D: guarda, te lo dice una che sta anche nel fandom di homestuck, purtroppo la guerra è molto tra i miei due fandom, anche perchè se su tumbrl c'è abbastanza equilibrio, su youtube non puoi neanche leggere i commenti che ne trovi del tipo "hetalia è gay!!!" da un tipo con, per esmpio,"carcinoGenestist" nel nick e prontamente quello con "alfredisahero" come nick che risponde "disse il nerd homestucckiano", quando ci sono migliaia di persone che da APH sono passate a HS (o, più raramente, il contrario, da HS a APH) che sfornano genialate come hetastuck. ma non ci vuple molto a dire "a me semplicemente haetalia non piace" e un'altro "a me piace molto, però non mi pice homestuck, però son gusti" ???? non ci vuole molto a parlare educatamente e senza offendere!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Admin
    Posts
    13,327

    Status
    Anonymous
    Concordo pienamente. Io ho la fissazione delle Nazioni e infatti a scuola mi chiamano pure Miss Nazione (e mi piace tantissimo >w<) ma non bisogna insultare così i fan di un fandom, che può essere un anime qualsiasi!
     
    Top
    .
  4. ~Phantom Lady
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma in effetti sì. A me non è mai capitato di esser offesa direttamente, però leggere cose come "Hetalia è un anime per ragazzine sociopatiche che amano i rapporti omosessuali" beh, mmm, no. Voglio dire, perchè fare di tutta l'erba un fascio? Ok, certamente salta più all'occhio la bimbaminchia che fangirleggia su tutto piuttosto che la brava fan che però non impazzisce. Però il fatto che una si faccia più notare di un'altra non significa che i fan di hetalia siano riassumibili in uno stupido stereotipo, perchè questo è.
    E poi vogliamo anche dire che Hetalia, almeno in me, non ha suscitato solo un interesse per la storia e la geografia, ma anche ad un lato più sociale: affezionandosi ad un personaggio, si desidera conoscerne le tradizioni, talvolta pure la lingua. Ci avvicina anche psicologicamente ad alcuni eventi, come le guerre: mettendoci nei panni di, che ne so, uno Spagna sofferente contro un un Francia distrutto si capisce un po' meglio quanto possa essere massacrante una battaglia, specialmente se leghiamo questo evento ad un personaggio che amiamo.
    Inoltre aggiungiamo che i fan di Hetalia spesso e volentieri predicano la pace tra i popoli, bene o male non picchiano tizio perchè è uno straniero e così via.
    Quindi, sfatiamo il mito di "Hetalia cartonetto per idioti", non lo è affato: anche se non è oggettivamente serio, non significa che non comunica niente e anzi, non è neanche un anime/ manga fine a sè stesso: permette ai fan - intelligenti - di poter spaziare con la mente, inserire i propri personaggi preferiti in racconti a sfondo storico o non, quindi stimola pure ùù
    Pufff, finito, o forse ho dimenticato qualcosa, mmm xD
     
    Top
    .
  5. ArtemisxGyeoul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche perchè se hetalia è un seinen (manga per adulti) c'è un motivo, bisogna avere un minimo di conoscenza per sopportalrlo
     
    Top
    .
  6. ~Phantom Lady
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero è un senein, non lo sapevo **
     
    Top
    .
  7. ArtemisxGyeoul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ja D: quando l'ho scoperto ci sono rimasta di sasso D:
     
    Top
    .
  8. RoseDodgson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brava Phanty! Ti ho messo il pollicione UP!
     
    Top
    .
  9. Flying_Mint_Bunny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso dire la verità?
    Io sono riuscita a prendere un 9 in una verifica di storia grazie a Hetalia xD
     
    Top
    .
8 replies since 7/6/2013, 11:49   183 views
  Share  
.