V° Serie: parliamone...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RoseDodgson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La quinta serie è finita (vabbè c'è ancora uno special che dovrebbe uscire tra 20 giorni circa ma vabbè...) volevo raccogliere le vostre idee sulla scelta degli episodi, sul numero, sulla regia, sul cambiamento di stile etc... vi ha soddisfatto? Più o meno delle scorse stagioni? Perchè? Credete che uscirà la sesta serie tanto richiesta ad Ottobre?

    Facciamo un pò di critica seria.... :(riot):
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Admin
    Posts
    13,328

    Status
    Anonymous
    Allora, sarò la prima a fare una piccola critica? :D
    Innanzitutto, vorrei dire che gli episodi sono stati pochini, e su questo sono un po' contraria al fatto che siano tutti della durata di 5 minuti quando gli episodi sono scarsi di numero. Sono anche un po' dispiaciuta perchè Himaruya non ha inserito tutti i nuovi personaggi dedicando loro una puntata. Infatti, come si è visto nei primi episodi, dei personaggi non sono più stati inseriti: tipo Romania, Danimarca, India, Islanda, Norvegia, Thailandia, ecc. Ma anche Bulgaria, che non è stato più inserito dopo la scorsa serie.
    Però sono molto soddisfatta del nuovo look dei personaggi: adesso è molto più chiaro l'aspetto di ogni singola nazione, rispetto alle serie precedenti, che avevano colori piuttosto piani e espressioni più o meno uguali.
    Ma dai, ammettiamolo, tutti miglioriamo, e anche la tecnologia migliora ma anche no
    Io spero che la sesta serie verrà alla luce >w< Voglio vedere se Himaruya metterà tutti quei personaggi che ho citato prima oltre agli Allies e agli Axis >w<
     
    Top
    .
  3. ArtemisxGyeoul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Innanzitutto, vorrei dire che gli episodi sono stati pochini, e su questo sono un po' contraria al fatto che siano tutti della durata di 5 minuti quando gli episodi sono scarsi di numero. Sono anche un po' dispiaciuta perchè Himaruya non ha inserito tutti i nuovi personaggi dedicando loro una puntata. Infatti, come si è visto nei primi episodi, dei personaggi non sono più stati inseriti: tipo Romania, Danimarca, India, Islanda, Norvegia, Thailandia, ecc. Ma anche Bulgaria, che non è stato più inserito dopo la scorsa serie.
    Però sono molto soddisfatta del nuovo look dei personaggi: adesso è molto più chiaro l'aspetto di ogni singola nazione, rispetto alle serie precedenti, che avevano colori piuttosto piani e espressioni più o meno uguali.
    Ma dai, ammettiamolo, tutti miglioriamo, e anche la tecnologia migliora ma anche no
    Io spero che la sesta serie verrà alla luce >w< Voglio vedere se Himaruya metterà tutti quei personaggi che ho citato prima oltre agli Allies e agli Axis >w<

    quoto tutto, anche se aggiungerei che in alcune parti la grafica lasciava a desiderare (l'animazione a volte era un po' scattosa, e oddio, germania quante ore passa in palestra? le sue spalle sono fuori da qualsiasi proporzione!!)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Admin
    Posts
    13,328

    Status
    Anonymous
    Hai perfettamente ragione :(zizi):
     
    Top
    .
  5. ~Angie E. Døyle¨
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alloooora... Mi aggiungo a questa attenta analisi (?) della quinta serie, sperando per la vostra incolumità mentale e/o fisica di non risultare eccessivamente logorroica com'è mio solito fare.
    Bene! Proseguiamo per punti.
    Punto uno: la durata.
    Allora, venti puntate scarse uscite singolarmente ogni settimana per una durata di cinque minuti ciascuna, be'... E' un po' deludente.
    Aspettare sette giorni per poi godersi cinque minuti di programma è un po' brutto, eh xD
    Per questo, avrei gradito che la serie fosse durata di più e magari con più episodi alla volta, tre sarebbero potuti andare bene.
    Punto due: il cambiamento di stile e la grafica.
    Trovo che il nuovo stile sia migliore rispetto a quello precedente, in quanto i colori sono più ehm... Probabili, non piatti come quelli delle prime serie. E' più chiaro l'aspetto delle singole nazioni ed anche la loro espressività è migliore. Sapeste quanto ho fangirlato quando ho visto Inghilterra nel secondo episodio xD
    Anche se ho notato alcuni cambiamenti nella fisionomia dei personaggi. Ulteriori, dico xD
    Ad esempio... Non trovate che Germania abbia muscoli un po' troppo... Pompati? Sembra che la sua cassa toracica abnormalmente giganclopica (?) stia per scoppiare da un momento all'altro e viene da pensare "Ma questo passa la sua vita in palestra???". Senza contare la stazza di Prussia. Io ricordavo che fosse più o meno alto come Germania, invece adesso me lo ritrovo di altezza "un metro e tanta voglia di crescere", rispetto a Germania O.o
    Poi... Le mani. Nel secondo episodio, se confrontate le mani di America e le mani di Inghilterra, potreste notare una strana... Femminilità nelle mani del mio caro Artie xD No, seriamente.
    Mi sono dilungata anche troppo... In conclusione, dico che lo stile è, sì, migliorato ed anche tantissimo, ma avrei preferito delle forme fisiche un po' più, ehm, normali ^^"
    Punto tre: l'animazione.
    Qui non ho molto da dire; avrei preferito un'animazione un po' più scorrevole, dato che in alcuni punti l'ho trovata addirittura scattosa, stile Heidi, per capirci.
    Inoltre, come dice Snee qui sopra, mi sarebbe piaciuto vedere i personaggi che ha elencato più spesso... Insomma, il loro massimo è stato sì e no due apparizioni!
    Ma chi sono io per giudicare, dopotutto?
    Sono solo un'altra fangirl che spera in un futuro America/Vietnam .__. Anche se penso sia altamente improbabile. :(fifi):
    Ultimo punto: le canzoni!
    Ah, la mia parte preferita!
    :(mki): :(mki): :(mki):
    Ho ascoltato tutte le nuove uscite ed ho apprezzato soprattuto la "Mawaru Chikyuu Rondo" di Romano ^__^
    Anche se un po' mi è dispiaciuto che, mentre nella sua canzone arriva Veneziano, in quella di quest'ultimo lui canta da solo xD
    Avrei assolutamente ADORATO un duetto completo tra i fratelli maccheroni *-* Anche se penso che il caro Daisuke ne sarebbe uscito piuttosto esausto xD
    ma la mia preferita resta "Let's enjoy today", indovinate un po' di chi :D
    Con "Friends", sempre di Inghilterra, ho capito quanto Arthur debba sentirsi solo... :/
    OK, PROBABILMENTE HO FATTO SPOILER. WHATASHI NO BAKA *SLAP*
    Molto carine le canzoni, davvero ^__^
    Bene, ho finito la mia analisi chilometrica! Spero di non aver fatto fuori nessuno...
     
    Top
    .
  6. ArtemisxGyeoul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sono solo un'altra fangirl che spera in un futuro America/Vietnam

    no. THAIXVIET FOREAH, INVERTISISTAH.
    ma nn è questo il topic. io le canzoni nn le ho ascoltate, LOL.
    e dai, se proprio korea nn possono metterlo ficcateci altri asiatici, pure giappone che è nell'axis powers è comparso si e no tre-quattro volte!
    e oddio, la serie sono stati 15 episodi di gerita puro. è stato questo a farmi passare alla itacest (ma con feli seme, eeeeeeeeh)
    per il resto.... boh basta, colei che ha risposto prima di me ha ragione.
     
    Top
    .
  7. ~Phantom Lady
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArtemisxGyeoul @ 11/8/2013, 20:13) 
    CITAZIONE
    Sono solo un'altra fangirl che spera in un futuro America/Vietnam

    no. THAIXVIET FOREAH, INVERTISISTAH.

    Grande Art! :(riot):

    Comunque, siccome arrivo sempre tardi e c'è una falena che sta tentando di portarmi da mangiare ai suoi piccolini (?) lascerò ora il mio commento!

    Cioè, la prima cosa che dico è: Troppo Fan service! D:
    Non so chi di voi ha visto Kuroshitsuji II, ma la storia è la stessa! Se in Kuro II c'erano tette all'aria ovunque in Hetalia (anche se decisamente meno) ci sono scene totalmente inutili con probabili Turchia x Grecia senza quasi nulla addosso e boh, tante altre cazzate superflue, tipo Germania non sempre con una maglia. Ok che non ce ne era tanto di fan service ma è proprio una cosa che mi da fastidio! Cioè, finchè sono tette mi va pure bene, ma poi basta, eh! E fu così che tutti fraintesero questa frase xD
    Sempre parlando di fan service, anche se pure nel manga ci sono relazioni un po' ambigue, credo che il tutto sia stato un po' troppo evidenziato in questa serie, uh-
    Poi vabbè, come avevo già detto da qualche altra parte mi pare che ci si sia distaccati troppo dalla "trama" originale, ovvero la parodia storica, rimane comunque un'anime spassosissimo e godibilissimo, però ha perso un po' quella cosa che lo contraddistingueva, ecco.
    Altro fattore deludente? Poche puntate! Io speravo che prima o poi Roro e Bulgaria apparissero insieme *ci spera ancora*, anche perchè; per quale motivo Hima avrebbe dovuto rifare il design di Bulgaria se poi non lo usa? ùù Mi spiace tanto che un sacco di personaggi non siano apparsi. E volevo qualche scena ambientata durante la Soviet! Hetalia ç.ç
    In alcuni punti l'animazione non è granchè, e questo lo abbiamo già appurato.
    Quantomeno i disegni sono decisamente migliorati: niente più manone e un tratto più delicato e piacevole, sono tutti molto pucci eccetera eccetera. Continuo comunque a sostenere che questa nuova grafica abbia tolto qualcosa a Romano, anyway-
    Se devo fare una critica ben ponderata, è questa. Certo, l'anime è davvero godibile, bello, yo, ganzo eccetera, però alcune cosette non mi hanno aggradata, ecco.
    In sostanza non è che sono delusa da questa seria Romania risolleva tutto, però che mi sarei aspettata qualcosa di più, questo sì.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Admin
    Posts
    13,328

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    THAIXVIET FOREAH, INVERTISISTAH

    Ahaha, vi sbagliate tutti... MacaThai~
    Thailandia: Ana?!
    Macao: ---+ * guarda storto Snee *

    Ecco, io aspettavo la comparsa di Macao e di Danimarca (Lituania, Estonia e Finlandia sono usciti, ma poche volte, come anche Thailandia e India!)
     
    Top
    .
  9. ~Phantom Lady
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le comparse random di Thai erano memorabili xD
    Io però volevo Monaco ç.ç
    a proposito di Monaco - piccolissimo OT - ma la serie Hetalia Fantasia o come si chiama, non l'hanno più continuata?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Admin
    Posts
    13,328

    Status
    Anonymous
    No, forse era una puntata extra...?
     
    Top
    .
  11. ~Phantom Lady
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma dicevano che sarebbero andati da Monaco perchè aveva un negozio di abiti, credo xD
     
    Top
    .
  12. ArtemisxGyeoul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh, anche nel manga thai compare solo in qualche vignetta a random D:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Admin
    Posts
    13,328

    Status
    Anonymous
    C'è scritto anche sulla scheda che ho tradotto ^^"
    E Danimarca?
    Non è apparso per niente, solo in quell'episodio della Gakuen! >.<
     
    Top
    .
  14. ArtemisxGyeoul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e perdio, lo ripeto, troppa geritaaaaaaaaaaa!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Admin
    Posts
    13,328

    Status
    Anonymous
    Anch'io sono dello stesso parere...
     
    Top
    .
20 replies since 10/8/2013, 11:47   168 views
  Share  
.