Cesare - Il Creatore che ha distrutto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Feƒe~Chan*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cesare
    (Il creatore che ha distrutto)



    Cesare1



    CITAZIONE
    Autore: Fuyumi Soryo
    Disegni: Fuyumi Soryo
    Tipologia: Seinen
    Genere: Storico/Drammatico
    Anno: 2006
    Vol. : 10 (in corso)
    Disponibilità: Star Comic

    TRAMA~

    Il vero protagonista di questa storia è Angelo di Canossa, ragazzo intelligente, brillante, ma goffo, maldestro, ingenuo e senza conoscenza delle insidie che un’accademia come quella nasconde, con intrighi e giochi di potere fuori dalla sua immaginazione. Lui, legato al gruppo fiorentino grazie alla raccomandazione di Lorenzo il Magnifico, dovrebbe sostenere e mettere, grazie alla sua presenza, ancora più in luce Giovanni de’ Medici, futuro Leone X. A causa tuttavia di alcune suo uscite infelici finisce per creargli problemi, piccole quisquiglie rispetto a quello che accadrà in seguito. Conosce infatti il gruppo spagnolo e il suo personaggio più in vista, Cesare Borgia, figlio di, e ripeto le parole scritte nel manga, una prostituta e di un mostro (Rodrigo Borgia, ovvero Alessandro VI). Ne rimane affascinato: un ragazzo dalla personalità magnetica, affascinante e di buon cuore. Angelo si allontana sempre di più dal gruppo fiorentino, in rapporto con Cesare è sempre più saldo. Ma le cose saranno davvero come sembrano? Cesare Borgia sarà davvero la persona che appare? Lo scopriremo probabilmente nei prossimi numeri. Quello che è sicuro è che storicamente non ha di certo una bella fama: intelligente, vero, ma ambizioso e senza scrupoli, è colui che ha ispirato “Il Principe” di Machiavelli.

    Fonte: animeclick

    Ho da poco iniziato questo manga acquistando i primi due volumi. Sono un pò di parte poichè amo profondamente l'autrice. A chi piace il genere storico lo consiglio caldamente! E come non si possono amare questi disegni? *-* opere d'arte in un'opera d'arte! Per non parlare dei paesaggi! Le vedute di Pisa e Firenze *Q* l'autrice è innamorata del nostro paese, evidentemente anche della storia perché ricalca perfettamente la vita di Cesare Borgia *Q* che tra l'altro è un gran gnocco *Q*

    Immagini!
    Cesare2

    vi prego guardate la fedeltà di quest'immagine.. questa è la cappella Sistina! ovviamente quando ancora Michelangelo era nella mente di Dio!
    jpg

    Mi spiace che ho trovato solo questa immagine...la primavera del Botticelli *.*
    Cesare%20VenereBotticelli
     
    Top
    .
0 replies since 4/9/2013, 10:13   54 views
  Share  
.