The Legend Of Zelda: Spirit Tracks

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Admin
    Posts
    13,328

    Status
    Anonymous

    The Legend Of Zelda: Spirit Tracks
    275px-Spirit-Tra

    The Legend of Zelda: Spirit Tracks (letteralmente: "La leggenda di Zelda: sui binari dello spirito"; titolo originale: ゼルダの伝説 大地の汽笛 (Zeruda no Densetsu Daichi no Kiteki?), letteralmente: "La leggenda di Zelda: il fischietto delle terre") è un gioco per Nintendo DS e Nintendo DSi uscito il 7 dicembre 2009 nel Nord America, il 10 dicembre 2009 in Australia, l'11 dicembre 2009 in Europa e il 23 dicembre 2009 in Giappone. Annunciato alla Game Developers Conference 2009 dal presidente di Nintendo Satoru Iwata, questo secondo capitolo della saga per l'handheld di Nintendo presenta delle meccaniche di gioco simili a Phantom Hourglass, ma con la possibilità di muoversi nel mondo di Hyrule per mezzo di un treno, che sostituisce la barca presente nel predecessore.

    La storia inizia il giorno in cui Link, apprendista macchinista dell'ex maestro di spada Vittorino, deve ricevere il certificato dalla principessa Zelda che lo autorizzerà a poter usare il suo treno sulle ferrovie di Hyrule.
    La cerimonia si svolge senza troppi intoppi, ma dopo l'investitura a macchinista ufficiale, Link viene convocato dalla principessa nei suoi appartamenti. Zelda ha avuto un terribile presagio riguardante la Torre degli Dei, gigantesco edificio nell'esatto centro di Hyrule, su cui si basa l'equilibrio del regno e delle "Vie Spirituali" (il nome che viene dato alle numerosissime rotaie di Hyrule). Link e Zelda, aiutati da Vittorino, si dirigono in treno verso la Torre, ma durante il viaggio, improvvisamente, le rotaie scompaiono, e i tre vengono attaccati dal primo ministro di Hyrule, Mirona, e dal suo tirapiedi, Tristalpin. Mirona vuole infatti risvegliare Mallard, antico e potentissimo demone, per ottenere il controllo del regno. A nulla vale l'abilità di Vittorino con la spada nei confronti di Tristalpin, che impiega poco a metterlo KO. Mirona, con un incantesimo, espelle l'anima di Zelda dal proprio corpo, e vi fa risiedere dentro a quest'ultimo lo spirito di Mallard. Poi se ne vanno.
    Link si risveglia al castello di Hyrule, vicino a Vittorino, che fortunatamente è ancora vivo. Vagando per il castello, però, Link scopre che lo spirito di Zelda è ancora "vivo", e che lui è l'unico a poterla vedere. I due decidono di tornare alla Torre, passando per una scorciatoia. Giunti nell'edificio, fanno la conoscenza di Doruotea, saggia e anziana donna che da tempo custodisce la Torre e il Treno degli Dei. Doruotea spiega a Link che per restaurare le Vie Spirituali, ormai del tutto scomparse, sono necessarie alcune magiche tavolette, custodite una in ogni piano della Torre. Per riattivare del tutto le rotaie, però, è necessario anche l'aiuto di altri saggi che come lei proteggono ognuno una zona di Hyrule.
    Ha inizio così l'avventura di Zelda e di Link, che li porterà a visitare ogni angolo di Hyrule alla ricerca di un modo per evitare che Mallard riacquisti il suo antico potere e possa così distruggere Hyrule.

    Il gioco è rappresentato in una grafica simile a quella di Phantom Hourglass; il giocatore dovrà utilizzare lo stilo per guidare Link, e comandare il suo assortimento di armi e oggetti, con qualche ritocco nel gameplay tipico della serie. In alcuni momenti Zelda sarà in possesso di uno dei guardiani spettri, che potrà essere controllato con lo stilo. Questa è la prima volta in assoluto nella serie (senza contare i giochi per Philips CD-i[1]) in cui Zelda può essere controllata; la Principessa può raggiungere luoghi che per il solo Link sarebbero inaccessibili. Pilotando il treno, è possibile utilizzare un cannone per sconfiggere i nemici fuori dalle rotaie. Novità del gioco è la possibilità di utilizzare una sorta di flauto di Pan, chiamato Flauto delle Terre, per suonare melodie (similmente all'ocarina presente nei precedenti titoli) utilizzando il touch screen e il microfono. Il gioco appare come la diretta continuazione di The Wind Waker e Phantom Hourglass: Zelda, infatti, dice a Link che una sua antenata pirata arrivò a Hyrule cento anni fa. Nella sala del trono di Hyrule appare infatti una vetrata raffigurante Dazel, ovvero Zelda in versione pirata, apparsa in The Wind Waker e Phantom Hourglass; è presente anche un discendente di Linebeck, uno di Terry e una di Jolene la piratessa. Sono presenti armi e oggetti completamente nuovi come la Ventelica, la Frusta e la Bacchetta delle Sabbie.

    In Spirit Tracks, oltre alla quest principale, vi sono anche delle sub-quest che portano a vari premi, tra cui gemme della forza che fanno apparire nuovi binari (molto spesso fanno accedere a stazioni nascoste, non segnalate nella mappa). Le sub-quest principali sono due:
    La prima consiste nel ritrovare dei conigli in giro per Hyrule; per scovarli bisognerà distruggere le rocce dietro le quali si nascondono (si vedono le orecchie, aiutando a rintracciarli) e partecipare a un minigioco per catturarli.
    Nella seconda bisognerà trovare le timbratrici di varie stazioni di Hyrule e riempire le pagine vuote di un libro consegnato da Nico, un anziano che vive con Link che ha fatto parte della ciurma di pirati di Dazel (e ha conosciuto quindi anche l'Eroe dei Venti: il Link di The Wind Waker e Phantom Hourglass). Si possono ottenere tre premi: la possibilità di cambiarsi la leggendaria tunica verde con gli abiti da macchinista di Link, lo Scudo Antico, (che è meglio del normale Scudo, perché non può essere mangiato dai Like Like) dicendo a Link che questo scudo è appartenuto ad un suo vecchio amico (riferendosi all'Eroe dei Venti, infatti questo scudo è apparso anche in Phantom Hourglass con il nome di Scudo di Legno) e la possibilità di eseguire i Raggi Spada.
    Nel gioco inoltre sono presenti dei portali. Ne esistono di due tipi: quelli con una gemma verde e quelli senza:una volta ottenuto il cannone colpendo la gemma verde e poi tirando la corda del treno facendolo fischiare si aprirà il portale che vi trasporterà in uno dei portali senza gemme (inoltre, quando il treno entra nel portale, si può vedere che oltre il passaggio le scintille che provocano le ruote del treno ci sono ancora. Questo potrebbe essere un riferimento a Ritorno al Futuro).



    Neanche qui ci sono molte immagini... :\
     
    Top
    .
0 replies since 7/10/2013, 19:57   39 views
  Share  
.