Professor Layton & il richiamo dello Spettro

レイトン教授と魔神の笛 Reiton Kyōju to majin no fue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Admin
    Posts
    13,328

    Status
    Anonymous

    Professor Layton & il richiamo dello Spettro
    275px-Layton_4

    Il professor Layton e il richiamo dello spettro, conosciuto con tale titolo in Europa e Australia, come Il professor Layton e il flauto spettrale (レイトン教授と魔神の笛 Reiton Kyōju to majin no fue?) in Giappone e come Professor Layton e l'ultimo spettro (Professor Layton and the Last Specter) negli Stati Uniti, è un videogioco di rompicapi prodotto dalla Level-5 per il Nintendo DS. È il quarto episodio della serie di Layton. Il gioco è un prequel della serie, che è ambientato tre anni prima degli eventi de Il professor Layton e il paese dei misteri, racconta la storia di come Luke e Layton si incontrarono e di come Luke diventò il suo apprendista.
    Il gioco include, solo nella versione americana e giapponese, anche un RPG conosciuto come "Vita di Londra" che può essere sbloccato dopo la conclusione dei puzzle.

    Dopo aver ricevuto una misteriosa lettera in cui veniva richiesto il suo aiuto, il professore è invitato da un vecchio amico a recarsi a Misthallery, città sull'acqua caratterizzata da frequenti nebbie e in cui stanno accadendo strani eventi. Nel paese sembra, infatti, che un enorme spettro stia distruggendo pezzo dopo pezzo tutti gli edifici, comparendo soltanto in occasione della nebbia e accompagnato da una musica misteriosa. In questa avventura, la prima cronologicamente parlando, il Professor Layton partirà solo dal suo ufficio universitario per poi incontrare durante lo svolgersi degli eventi Emmy, con cui si recherà a Misthallery. Negli intrecci della trama, essendo questo un prequel, viene narrato anche il primo incontro tra il professore e Luke Triton.


    Personaggi
    220px-Lukelaytonedemmy Professor Layton: Un professore di Archeologia presso l'università Gressenheller. Egli diventò professore all'età di 27 anni. Ha 35 anni ed è un grande appassionato di enigmi e misteri.
    Luke Triton: Figlio di Clark Triton. Egli ha un'abilità spettacolare di comprensione verso gli animali. Diventerà anche l'apprendista del professor Layton.
    Emmy Altava: Assistente del professor Layton, nominata dal presidente dell'università Gressenheller. Si considera un'eroina, e ama fare foto, portando la sua macchina fotografica sempre con lei.
    Rosa Grims: Segretaria, amica e cameriera di Layton. Pulisce sempre la sua stanza ed è nota per i suoi buoni consigli.
    Ispettore Clamp Grosky: È un ispettore di polizia di Scotland Yard (sostituisce l'Ispettore Chelmey), ha una passione ardente per i misteri che richiedono la sua esperienza. È anche molto atletico ed energico.
    Oscar: È un gatto che raccoglie tutti gli enigmi irrisolti per aiutare Layton a risolverli.
    Rettore Stone: Preside dell'università Gressenheller, e quindi è il capo di Layton. Contrariamente ai desideri di Layton, ha assunto Emmy come sua assistente.
    Nonna Enigmina: Con Emmy ha avuto una conversazione veloce, infatti Luke e Layton non hanno ancora potuto incontrarla. Dice che il suo gatto è la mascotte della città.
    Clark Triton: Sindaco di Misthallery e padre di Luke. È anche un vecchio amico di Layton. È stato lui a richiedere l'aiuto del professor Layton per risolvere il mistero.
    Brenda Triton: Moglie di Clark e madre di Luke. Quest'ultimo ha un rapporto molto stretto con lei.
    Arianna Barde: Gli abitanti la reputano la "strega della sventura", dicendo che vuole distruggere la città. Ha una malattia che dovrebbe farla morire e che la fa stancare velocemente, ma poi, grazie all'aiuto di Loosha e Luke, riuscirà a guarire.
    Tony Barde: Fratello minore di Arianna.
    Jean Descole: Il peggior nemico di Layton. Di lui si sa ben poco e non si sa come lui e Layton si siano conosciuti.
    Roland Noble: Maggiordomo della famiglia Triton. Ha un forte legame con Luke.
    Henry: Misterioso giardiniere della famiglia Barde. A causa della sua faccia terrificante, gli abitante lo temono. È molto protettivo nei confronti di Arianna ed odia i visitatori.
    Jakes: Capo della polizia di Misthallery. È stimato da tutti gli abitanti.
    Toppy: Un piccolo topolino amico di Luke. Gira per Misthallery per trovare indizi e raccontarle al suo amico.
    Corvo Torvo: Il demone che attacca Layton, Luke ed Emmy, inseguendoli. In un certo senso aiuterà Layton.

    Tutte le musiche presenti nel gioco sono state rilasciate su una colonna sonora esclusiva giapponese intitolata Layton Kyoju to Majin no Fue Original Soundtrack. La sigla finale è stata omessa dal CD.

    Tracce
    01. Il professor Layton
    02. La melodia dello spettro
    03. Il richiamo dello spettro
    04. Lo spettro appare
    05. Misthallery e l'acqua
    06. Altri enigmi
    07. Una strana storia
    08. Il vento di Highyard Hill
    09. La villa nell'ombra
    10. Un tranquillo pomeriggio
    11. Le nuove strade di Londra
    12. Il Corvo Torvo
    13. Un angolo di pace
    14. Deduzioni
    15. Il passato della città
    16. Il mercato nero
    17. Momenti di calma
    18. Enigmi
    19. Misthallery e la nebbia
    20. Il pesce
    21. Le marionette
    22. Il trenino
    23. La fabbrica fantasma
    24. Descole
    25. La battaglia finale
    26. Il giardino leggendario
    27. Loosha





    Io ho praticamente strafinito questo gioco! >w< Anche se devo ammettere che alcuni enigmi li ho dovuti risolvere con mia mamma xD
     
    Top
    .
  2. ArtemisxGyeoul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cio ho giocato e mi ci sno innamorata. ma il primo (PL & il paese dei misteri) sarà sempre il migliore, starà sempre nel mio kokoro (?)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Admin
    Posts
    13,328

    Status
    Anonymous
    Nuuu, io preferisco più di tutti questo! >w<
    Ho visto pure il film con mia madre, la sto assillando perchè ogni sera le dico "Guardo il Professor Layton! OuO"
     
    Top
    .
  4. ~Angie E. Døyle¨
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho AMATO questo gioco OuO il mio preferito resterà il futuro perduto, però, per ovvi motivi <3
    ((Sneeiltuonuovosetngggh))
     
    Top
    .
  5. ~Phantom Lady
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il futuro perduto per Clive lol :(riot):
    ok, basta
    Quanto era ganzo anche questo capitolo, ho fatto una capa tanta ai miei per farmelo avere **
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Admin
    Posts
    13,328

    Status
    Anonymous
    Uuuuuh, posso postare pure i dettagli del film? *w* (non è ispirato a questo)
     
    Top
    .
  7. ArtemisxGyeoul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo!! ho amato quelò film, è semplicemente asdabdbwyequfbuybub
    btw, il primo ferever, quando devi cliccare sul quadro è troppo divertente, e poi tutte le canzoni negli extra **
     
    Top
    .
  8. ~Phantom Lady
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quando devi cliccare sul quadro è troppo divertente

    Bwahaha xD se le tocchi la scollatura Layton ti rimprovera xD
     
    Top
    .
  9. ArtemisxGyeoul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti!! era la cosa più divertente!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Admin
    Posts
    13,328

    Status
    Anonymous
    Aspe, dove? Dove? xD * controlla sul gioco *
     
    Top
    .
  11. ArtemisxGyeoul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alla fine, prima di arrivare alla stanza segreta con l'eredità
     
    Top
    .
  12. ~Phantom Lady
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E devi trovare la mela d'oro
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Admin
    Posts
    13,328

    Status
    Anonymous
    Ah, sì, giusto, mi ero scordata xD Non mi è mai interessata quella parte, ma vabbeh xD
     
    Top
    .
  14. ~Phantom Lady
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dato che ci sono le tracce vado pure ad ascoltarmele su YouTube **
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Allies
    Posts
    1,045
    Location
    Kaze ni narou yo~

    Status
    Anonymous
    Aww, ma io amo il Professor Layton! çAç
    Anche il mio preferito è Il Futuro Perduto! èwè Clive è così secsi **
    Il Richiamo dello Spettro invece non mi è piaciuto molto, perchè odio Emmy e perchè il finale è brutto D:
     
    Top
    .
36 replies since 1/11/2013, 17:08   294 views
  Share  
.