Alò!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Goozli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, buonasera è buonanotte a tutti!
    Io sono Goozli e questa è la mia presentazione!

    *90 minuti di applausi*

    Parto col dire (?) che seguo Hetalia dall'ormai remota estate del 2010, quando ero ancora una piccola ed innocua spermina che vagava per la rete alla ricerca di video con gattini pucciosi (awww...ora odio i gatti.) , quando poi mi imbattei tutto ad un tratto in un video dal titolo molto particolare, mi ricordo solo tre lettere...A P H!

    COSA VIDERO I MIEI OCCHI?!

    Ero confusa, un po' intimorita ma soprattutto ero incuriosita.
    Quel video era una serie di spezzoni di Hetalia con i sottotitoli in spagnolo, giuro la prima volta che lo vidi ci capì poco o niente...ma strano, Himaruya mi catturò invece con il suo stile di disegno: semplice, un po' strambo e particolare!
    Ne guardai altri, e poi altri ancora.
    Sempre con sottotitoli in inglese o in spagnolo, a quell'età sapevo a stento pronunciare e tradurre "how are you", quindi... bona Ugo, non ci capivo niente.

    La mia curiosità mi spinse a ricercare episodi con sottotitoli in italiano (che a quel tempo giravano liberamente su YouTube) e...e fu subito amore!

    Direi che le serie che ho amato di più siano le prime due, per non parlare poi dei volumi! MAI COMPRATO UNO!
    Non perché non mi piacessero, ho un'amico di Firenze che me li ha imprestati e continua ad imprestarmeli tutt'ora, ma sono troppo pigra per ordinarli su internet...(= v =).

    Le ultime serie...non mi hanno entusiasmato più di tanto. Mi sembra che Hetalia stia diventando man mano meno satirico e "" cattivo "" come lo era nei primi volumi (anche se prima...satirico è un parolone,eh.). Ora Hetalia sembra più un...mah...non saprei più come definirlo, fanservice è il termine giusto?

    Mi piacerebbe un Hetalia più satirico,ironico, geopolitico, anche al costo di cadere negli stereotipi o in temi delicati. Sì, diciamo un Hetalia più cattivo... MUAHAHAHA!

    Nonostante tutto non smetto di adorare questo manga.
    I miei personaggi preferiti sono: Russia (lo so che sotto la maschera da orsacchiottone coccoloso si nasconde un freddo e carismatico trincavodka...+.+), Francia (come si fa a non amarlo?), Nord Italia (mi somiglia troppo questo qui!Veh ~) , Lituania e Antica Roma (In verità mi piacciono TUTTI GLI ANTICHI!Anche perché ho tomi di 30kg che trattano solamente della storia dell'Europa pre-medievale *^*).

    Coppia preferita? Ehm...un tempo ne avevo tantissime, ora non faccio altro e inventarmele delle nuove!
    Ma non le definirei coppie CRACK, nascono dai miei studi sui rapporti socio-politoco-storico-culturale (<-??) tra i paesi, tipo: Greemano, FraIta, o Romano x Albania, SpaIta (incluso Romano), FrUk, poi...vabbè...ve lo confesso, io shippo enormemente la RusIta.
    Li adoro, lo so...sono decisamente crack (anche se...) ma non posso fare a meno di schipparli insieme!

    Poi non faccio altro che disegnare Oc su Hetalia, l'ultimo per esempio è "Unified Italy" cioè una sottospecie di fusione fra Sud Italia e Nord Italia; ho già fatto qualche scarabocchio su di lui, ho già creato la sua capigliatura con tanto dei due riccioli ai lati, sulla personalità ci sto lavorando ma vedrete...sto già lavorando sulla fanfiction!


    Con questo ho detto tutto! GRAZIE per essere arrivati fino a qui!
    (• 3 •)
     
    Top
    .
0 replies since 12/7/2016, 16:43   58 views
  Share  
.